News

Pokémon: rivelate le novità per Scarlet/Violet, nuovi dettagli su Detective Pikachu

di: Luca Saati

Oggi The Pokémon Company International ha condiviso l’ultimo Pokémon Presents coi fan di tutto il mondo, rivelando emozionanti novità e nuove esperienze in arrivo nel franchise. Inoltre, sono stati rivelati ulteriori dettagli sugli attesissimi contenuti scaricabili per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i giochi più recenti della serie principale Pokémon usciti a novembre 2022.

Qui di seguito sono riportati i dettagli del Pokémon Presents di oggi.

POKÉMON SCARLATTO POKÉMON VIOLETTO:

Parte I: La maschera turchese di Il tesoro dell’Area Zero
La prima parte dell’avventura di Il tesoro dell’Area Zero, i contenuti scaricabili in arrivo per i videogiochi di successo Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, è in arrivo il 13 settembre 2023. Nella Parte I: La maschera turchese, i giocatori visiteranno Nordivia in gita scolastica, dove potranno unirsi a un progetto di studio all’aperto organizzato in collaborazione tra la loro accademia e un altro istituto. I giocatori avranno l’occasione di incontrare Pokémon mai visti a Paldea e di svelare i misteri che si nascondono dietro a una vecchia leggenda tramandata a Nordivia. I dettagli sulla Parte II: Il disco indaco saranno rivelati prossimamente.

Evento nel gioco “Ecco Mew e Mewtwo!”
Uno speciale evento nel gioco intitolato “Ecco Mew e Mewtwo!” sarà disponibile in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, segnando così il debutto del Pokémon misterioso Mew e del Pokémon leggendario Mewtwo a Paldea. A partire da oggi fino alle 14:59 (UTC) del 18 settembre 2023, i giocatori potranno aggiungere Mew alla propria squadra inserendo la password GETY0URMEW nel menu Dono Segreto. Inoltre, uno speciale evento Raid Teracristal si terrà dalle 00:00 (UTC) del 1 settembre 2023 alle 23:59 (UTC) del 17 settembre 2023. Nel corso di questo evento, i giocatori avranno l’occasione di affrontare e catturare un Mewtwo con l’Emblema della Forza Assoluta.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Pokémon: Venti di Paldea
The Pokémon Company International ha annunciato l’arrivo di una nuova serie animata online intitolata Pokémon: Venti di Paldea, che mostrerà la regione di Paldea sotto una luce tutta nuova. Questa esclusiva serie originale segue le vicende di tre studenti dell’accademia (Ohara, Alik e Ohma) nel loro percorso di crescita e apprendimento mentre frequentano l’istituto. La serie Pokémon: Venti di Paldea sarà disponibile prossimamente sul canale YouTube Pokémon ufficiale.

ESPERIENZE DI GIOCO E PRODOTTI DI INTRATTENIMENTO TUTTI NUOVI:

Detective Pikachu: il ritorno
Detective Pikachu: il ritorno, in arrivo esclusivamente per console Nintendo Switch il 6 ottobre 2023, è ora disponibile per il preordine sul Nintendo eShop e nei negozi che partecipano all’iniziativa. Questo nuovo titolo vede come protagonisti l’unico e inimitabile Detective Pikachu, sfrontato e amante del caffè, e il suo fedele compagno Tim Goodman. Con l’aiuto di molti altri Pokémon, Tim e Pikachu collaborano per risolvere una serie di accadimenti misteriosi che si stanno verificando a Ryme City, un luogo in cui esseri umani e Pokémon convivono in armonia.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Pokémon: Verso la cima
Come rivelato durante il Pokémon Presents di oggi, l’11 agosto 2023 The Pokémon Company International mostrerà una serie animata breve intitolata Pokémon: Verso la cima in un’anteprima speciale tenuta nel corso dei Campionati Mondiali Pokémon 2023, che si svolgeranno al Pacifico Yokohama. La storia segue le vicende di Ava e del suo Pokémon compagno, Oddish, mentre si fanno strada per eccellere nel mondo delle lotte competitive del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Il primo episodio della serie sarà disponibile l’11 agosto sul canale YouTube Pokémon ufficiale.

Sono state presentate anche delle novità sui popolari giochi per dispositivi mobili del franchise, tra cui Pokémon GOPokémon SleepPokémon UNITEPokémon Masters EX e Pokémon Café ReMix. Inoltre, The Pokémon Company International ha annunciato che oggi usciranno il videogioco di successo Pokémon Trading Card Game su Game Boy – Nintendo Switch Online e Pokémon Stadium 2 su Nintendo 64 – Nintendo Switch Online. Per ulteriori dettagli sulle ultime novità annunciate, è possibile riguardare il Pokémon Presents di oggi.