Pokémon su Nintendo Switch? Dipende da diversi fattori

Junichi Masuda, produttore di Pokemon Sole e Luna, in una recente intervista ha parlato del possibile arrivo di un videogioco dedicato ai Pokémon su Nintendo Switch. Masuda ha dichiarato che ci sono tanti fattori da tenere in conto:

“Per esempio, in Giappone i bambini giocano moltissimi all’aperto o in casa, connettendo due console. E’ importante che questa possibilità sia ben presente nei giochi della serie Pokemon. Dobbiamo capire come il nostro franchise possa beneficiare delle potenzialità della console. Quando uscirà e quando le persone stringeranno Switch tra le mani, solo allora capiremo se sia possibile portare i Pokemon su questa piattaforma.”

Diversi rumour hanno parlato dell’esistenza di Pokémon Star, versione per Nintendo Switch di Sole e Luna di cui però al momento non si hanno informazioni ufficiali.

9 Commenti a “Pokémon su Nintendo Switch? Dipende da diversi fattori”

  1. MarkoDeejay on

    Beh alla fine non hanno smentito. Analizzeranno prima il market per vedere come viene utilizzato e quanto vende, così da capire se può sostituire 3ds. Se questo non accade, avremo due diverse console in termini di giochi e funzionalità.

  2. Macchiaiolo on

    Beh alla fine non hanno smentito. Analizzeranno prima il market per vedere come viene utilizzato e quanto vende, così da capire se può sostituire 3ds. Se questo non accade, avremo due diverse console in termini di giochi e funzionalità.

    Visto la loro consolidata arretratezza tecnologica ci mettono sempre un paio di anni prima di approdare su una console nuova e spesso senza evoluzioni così evidenti.

    Non mi aspetto un gran supporto nei primi anni di vita di Switch da parte di Game Freak.

  3. Astro86 on

    per me si sta facendo delle enormi pippe mentali! Pokémon è pensato per le console portatili? lo switch è pensato per essere sia portatile che "fissa" quindi non vedo il problema. tenere in mano lo switch non penso sia tanto differente dal tenere in mano un tablet da 7" (o da quanto è)… ormai anche mio nipote di 7 anni non ha problemi a giocarci stando fuori.

  4. MmK83 on

    non credo sia possibile neanche pensare che Pokemon non esca per Switch :asd: dai su :asd:

    Vogliono semplicemente evitare di frenare le vendite sul 3ds ma il porting di SUN e MOON (magari uniti e spacciati con un altro nome) con grafica migliore è già su strada.

    Che poi la prova è facile da trovare…basta vedere come su due giochi recenti e importanti per 3ds (Pokemon e Mario Maker) in entrambi manca l'effetto 3d.Ora tralasciando i gusti personali a chi non piace o a chi addirittura da fastidio…ritengo che giocare certi titoli 3ds pensati con il 3d attivo ma settato off…beh vi garantisco che vi perdete un bel pezzo di esperienza di gioco.

    Questo solo per dire che è palese ormai che il "peso" di switch (no 3d effect) nello sviluppo si senta su tutti i giochi nintendo prodotti dal 2015/2016 in poi.

  5. adenosina on

    Per me dovrebbero farlo punto e basta.E vedrai che solo per questo in tutto il mondo piazzi almeno 3-5 milioni di console (di cui 1,5 in Jappolandia :asd: )

    Basta vedere i risultati di sole e luna per capire quanto sia un system seller pokemon

  6. Astro86 on

    se esce un gioco pokemon con la grafica del video iniziale del gioco, ci metto la firma! ansi, se lo faranno uscire con lo switch molto probabile me li fato entrambi senza aspettare zelda xDquindi per me è un trampolino in più nelle vendite di switch ed è da farlo senza se e senza ma

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.