Playstation VR2, Sony ha tagliato i fondi per lo sviluppo di first party per il visore
di: Luca SaatiPlayStation VR2 ha faticato ad ottenere risultati positivi fin dal suo lancio avvenuto a febbraio dello scorso anno. Il dispositivo ha avuto scarse vendite e una trazione limitata a causa del suo alto prezzo e del ridotto supporto da parte del software.
Secondo un report di Android Central, Sony sta sminuendo il suo impegno nello spazio della realtà virtuale, tagliando significativamente i fondi destinati allo sviluppo di giochi per il visore. Attualmente, solo due titoli first-party sono in sviluppo presso Sony per questo dispositivo. Questa riduzione degli investimenti suggerisce che il supporto significativo da parte di Sony stesso potrebbe essere finito poco più di un anno dopo il lancio dell’accessorio.
Tuttavia, Sony sta cercando di rendere PS VR2 più appetibile per i potenziali utenti, introducendo un adattatore che lo renderà compatibile con i giochi VR per PC.
A marzo di quest’anno, è stato riferito che Sony ha sospeso la produzione della PS VR2 per cercare di gestire l’accumulo di unità invendute.