News

Playstation VR sarà presentato il prossimo 15 marzo al GDC

Alla conferenza degli sviluppatori vedremo il visore di Sony in azione

di: Federico Lelli

Mentre la concorrenza prepara il lancio nei negozi dei propri visori Sony non sta a guardare e ha diffuso un invito ai giornalisti per la presentazione di Playstation VR il prossimo 15 marzo nel corso della Game Developer Conference di San Francisco dove verranno mostrate alcune demo.
Il palco della GDC è stato usato già lo scorso anno per offrire un’anteprima del visore, quindi possiamo immaginare che questo evento sarà più focalizzato sul confermare alcuni dati che non sono ancora stati diffusi, come prezzo e data di uscita.
Sicuramente il prezzo sarà la notizia più attesa, oltre ad essere il dato che potrebbe definire il successo o il fallimento del prodotto, Andrew House di Sony in precedenza si era sbilanciato dicendo che il device potrebbe costare come una nuova piattaforma di gioco. Oculus Rift a 599$ e HTC Vive a 799$ gli lasciano comunque un bel margine d’azione e, considerando le specifiche leggermente inferiori rispetto alla concorrenza, Playstation VR potrebbe essere lanciato sul mercato ad un prezzo più conveniente.

Rimaniamo in attesa di notizie da parte di Sony, voi quanto sareste disposti a spendere per entrare nella realtà virtuale?