News

Playstation – The Concert: Sony annuncia i concerti dal vivo, in Italia farà tappa a Bologna

di: Luca Saati

Sony ha annunciato Playstation – The Concert, un evento musicale dal vivo frutto di una collaborazione tra il team di Playstation, RoadCo Entertainment e GEA Live.

Il concerto darà vita alle colonne sonore più iconiche dei giochi PlayStation fondendo musica emozionante, immagini all’avanguardia e titoli di videogiochi leggendari per creare un’esperienza indimenticabile. I fan potranno immergersi nei mondi epici dei franchise di God of War, The Last of Us, Ghost of Tsushima, Horizon e molti altri.

Grazie a una tecnologia all’avanguardia, gli spettatori sperimentaranno una fusione di immagini multistrato, un suono surround coinvolgente e un ensemble di stelle che unisce strumenti classici e moderni. I compositori delle colonne sonore includono Gustavo Santaolalla, Joris De Man, Ilan Eshkeri e Bear M. Questo evento porterà in vita i ricordi dei videogiochi legati alla musica e offrirà un’esperienza unica per gli amanti della musica dal vivo della community PlayStation.

Il tour avrà inizio il 15 e 19 aprile 2025 a Dublino, in Irlanda, e si estenderà a oltre 200 città in Europa, Regno Unito, Stati Uniti e altri paesi. Attualmente sono state annunciate solo le date europee, ma presto verranno annunciate altre località. Alcune delle città incluse nel tour sono Glasgow, Londra, Amsterdam, Parigi, Francoforte, Zurigo, Vienna, Praga e Copenhagen. In Italia farà tappa a Bologna il giorno 11 Maggio. Per garantire che la community di PlayStation non perda l’opportunità di partecipare a questo straordinario evento, i biglietti saranno disponibili in anteprima con il codice di accesso anticipato PLAYCONCERT24 sul sito dedicato.