News

PlayStation Suite su Windows 7? Forse!

Console tribe news - PlayStation Suite su Windows 7? Forse!

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Sony si appresta a rilasciare il Sony Ericsson Xperia Play, nuovo telefono orientato al gaming, da molti ribattezzato PlayStation Phone, verosimilmente ad aprile.
Sarà un dispositivo che unirà le funzioni di uno smartphone di ultima generazione alle possibilità ludiche tipiche di PlayStation, il tutto grazie al canale PlayStation Suite che permetterà di fruire di contenuti di gioco.
Ma tale canale non sarà limitato al solo Xperia Play, bensì sarà accessibile a tutti i telefoni con pari sistema operativo, nel nostro caso Android 2.3 (e superiore).
Sony Ericsson ha comunque manifestato l’interesse per il futuro a rilasciare smartphone che supportino anche il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows Mobile 7.
Da qui il quesito: Sony ha intenzione di portare il canale PlayStation Suite ed i contenuti ludici correlati su Windows 7 e/o altri sistemi operativi mobile?
La risposta del presidente Sony Kaz Hirai in proposito è stata che attualmente sono concentrati sulla versione per Android, ma che non escludono uno sbarco futuro su Windows Mobile 7, iOS o altro. Perché il canale non ha limitazioni tecniche che lo leghino esclusivamente ad Android.
Ma nel caso in cui sbarcasse su Windows Mobile 7, essendo questo sistema operativo connesso direttamente a Xbox Live, non si avrebbe forse un “conflitto di interessi”? O sarebbe l’anello di giunzione tra due console che da anni battagliano il titolo di migliore piattaforma di gioco?
Stay tuned!

Ringraziamo Giaan89 per la segnalazione.