News

Playstation Store giapponese stato: offline

Console tribe news - Playstation Store giapponese stato: offline

di: Karasin83

Se pensiamo che i problemi di Sony con gli hacker siano finiti, probabilmente non viviamo in Giappone.
I giocatori giapponesi infatti non sono ancora in grado di collegarsi al Playstation Store ne pertanto scaricare contenuti, demo o qualsivoglia dato.
Sony ha assicurato, dopo le scuse per gli inconvenienti causati, che sono ancora al lavoro per ristabilire il servizio , offline ormai dal 27 aprile.
Sembra infatti che i tecnici Sony siano al lavoro proprio sulla sicurezza del sistema, anche se non esiste nessuna data, nemmeno prevista, per il ritorno del Playstation Store giapponese.
La restaurazione del servizio e quello di Qriocity pare si siano scontrati con una forte barriera imposta dalle autorità politiche, che hanno preteso sistemi di sicurezza più aggressivi per proteggere gli utenti da futuri attacchi di hackers e che hanno quindi bloccato la riattivazione.
A questo punto è lecito chiedersi perché nel resto del mondo il servizio sia tornato on-line, le autorità politiche giapponesi sembra si siano informate e, per aver voluto bloccare la riattivazione, significa che qualcosa non le ha convinte. Voi cosa ne pensate?