
Playstation potrebbe aver messo in pensione Sackboy e la serie LittleBigPlanet
di: Luca SaatiUn piccolo dettaglio non è passato inosservato agli occhi più attenti dei fan: Sackboy, iconico protagonista di LittleBigPlanet, è stato rimosso dalla sequenza introduttiva ufficiale di PlayStation Productions. Il cambiamento, avvenuto silenziosamente nel corso dell’ultimo anno, ha alimentato le speculazioni sulla possibile fine del franchise.
La rimozione è stata segnalata da alcuni utenti dopo la visione del film di Until Dawn. Come evidenziato dall’utente X (ex Twitter) @realradec, Sackboy non compare più nell’animazione iniziale usata per i contenuti PlayStation Productions. Nella precedente versione, il personaggio appariva chiaramente intorno al secondo 15.
Sebbene simili modifiche possano sembrare insignificanti, per i fan storici c’è motivo di preoccuparsi. Negli ultimi anni, LittleBigPlanet è stato rimosso dagli store digitali, i server della serie sono stati chiusi e Media Molecule, lo studio creatore, dopo l’insuccesso di Dreams naviga in cattive acque.
Il tentativo di rilanciare la serie con lo spin-off Sackboy: A Big Adventure non ha ottenuto il successo sperato, mentre Astro Bot ha guadagnato sempre più spazio come nuova mascotte di casa PlayStation.
Il timore diffuso è che Sony stia ufficialmente archiviando LittleBigPlanet come IP legacy, esattamente come accaduto con Killzone o Resistance.
Al momento Sony non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul futuro del franchise, ma per i fan di Sackboy la rimozione dall’intro rappresenta un segnale tutt’altro che rassicurante.