Playstation Portal si aggiorna con la beta del cloud streaming dei giochi PS5
di: Luca SaatiSony ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Playstation Portal che migliora l’audio con la possibilità di regolare il volume degli altoparlanti quando il livello è al minimo e la possibilità di regolare le impostazioni del dispositivo PlayStation Link.
Ma, cosa più importante, questo aggiornamento di Playstation Portal introduce una versione beta dello streaming su cloud su PS Portal. I membri di PlayStation Plus Premium potranno partecipare alla beta per giocare ai titoli PS5 selezionati dal Catalogo Giochi PS Plus in streaming, anche senza una PS5. La beta supporterà oltre 120 videogiochi PS5 del catalogo PS Plus in streaming fino a 1080p e 60 fps con tanto di archiviazione cloud per i salvataggi.
Una volta disponibile la beta, basta aggiornare PS Portal, attivare l’opzione “Streaming su Cloud (Beta)” e avere un abbonamento al tier Premium di PS Plus per accedervi. Per la beta non sono disponibili le prove dei giochi gratuiti così come i giochi acquistati su PS Store, oltre a chat party e altre funzionalità di sistema. Inoltre, i giochi supportati saranno solo PS5, non PS4/PS3.