News

Playstation Plus, presto in arrivo il cloud gaming per gli abbonati Premium

di: Luca Saati

Oltre ad annunciare le novità di Giugno in arrivo su Playstation Plus, Sony ha annunciato novità riguardanti l’arrivo del cloud gaming nel servizio.

L’obiettivo di Sony è di attivare presto il gaming via cloud per i giochi PS5 compreso nel catalogo dei giochi Playstation Plus. Il servizio, come precisato dalla compagnia, sarà disponibile solo per gli abbonati al tier Premium.

Abbiamo novità molto emozionanti per i membri PlayStation Plus Premium. Al momento stiamo testando lo streaming via cloud per i giochi PS5 supportato: sono compresi titoli PS5 dal Catalogo Giochi e dalle prove dei giochi PlayStation Plus, oltre ai titoli PS5 digitali supportati posseduti dai giocatori. Al lancio di questa funzionalità, lo streaming via cloud di titoli PS5 supportati sarà disponibile da usare direttamente sulla vostra console PS5. Il nostro obiettivo è di aggiungere questa funzionalità come vantaggio aggiuntivo a PlayStation Plus Premium come parte integrante dei nostri continui sforzi di aumentare il valore di PlayStation Plus.

Riteniamo che sia importante che i membri Premium possano godersi più giochi possibile attraverso lo streaming via cloud. Con il proseguire delle uscite di giochi sulla console PS5, non vediamo l’ora di aggiungere la possibilità di streaming via cloud per i titoli PS5 oltre che per i titoli PS3, PS4 e classici per cui lo streaming è già possibile per i membri Premium. Ora siamo all’inizio e non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli quando saremo pronti, compresa la data di lancio.