Tra i giochi gratuiti del mese di Luglio per gli abbonati a Playstation Plus doveva esserci PES 2019, ma a quanto pare c’è stato un cambiamento dell’ultimo minuto. Sony ha infatti sostituito il videogioco calcistico con Detroit: Become Human in versione Digital Deluxe Edition che include anche l’edizione PS4 di Heavy Rain. Adesso quindi i giocatori PS4 abbonati a Playstation Plus possono accedere ai seguenti videogiochi:
- Detroit: Become Human
- Heavy Rain
- Horizon Chase Turbo
Detroit, 2038. Androidi dalle sembianze umane hanno sostituito gli umani come forza lavoro.
Non si stancano mai, sono sempre ubbidienti e non dicono mai di no... finché qualcosa non cambia.
Alcuni di loro hanno iniziato a comportarsi in modo irrazionale, come se provassero emozioni...
Ora, dovrai assumere il controllo di tre androidi alla ricerca della loro identità.
Racconta la tua storia personale e affronta dilemmi in situazioni moralmente impegnative, in una trama ramificata in cui ogni scelta ha conseguenze.
Le tue azioni e decisioni plasmano il destino degli androidi... e forse il futuro della città stessa.
Dai creatori di Heavy Rain e BEYOND: Due Anime, un'esperienza epica e spettacolare come mai se ne sono viste.
Detroit: Become Human è un videogioco del genere Avventura, Rompicapo sviluppato da Quantic Dream e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per Playstation 4.
La data di uscita di Detroit: Become Human è il 25 maggio 2018 per Playstation 4.
Vedi che lamentarsi a volte funziona? Questa settimana due conferme: questa e la rimozione della localizzazione ita per Evangelion (con dichiarazione di Netflix su un suo rifacimento da zero).
Ora mi lamento io però, preferivo PES che cavolo!
P. S. Non per la qualità del gioco, ma perché Detroit ce l'ho già :asd:
Avrebbero fatto più bella figura lasciando entrambi… Così hanno promesso una cosa e cambiato idea all'ultimo secondo.
Eh, anche io Detroit non lo scarico perchè lo so a memoria, ma almeno è un gioco che ha ancora un valore. Comunque sul blog ufficiale le reazioni sono positive, ad una rapida occhiata, e conta quello che vuole la massa. Riguardo l'ultima frase non sono d'accordo: preferisco chi fa marcia indietro e corregge i propri errori a chi persevera nello sbaglio facendo finta di aver ragione.
Sì chiaro, però non è un po' tardi? Cambiare così a sorpresa il giorno stesso della pubblicazione…
Proprio quando avevo intenzione di provare PES!! File Opzioni già scaricato e pronto da installare nel gioco, pregustavo di provare la Master League dopo tanto tempo. :sick::sick::sick::sick:
Sarà che non sono interessato né a Pes né a Detroit, ma non vedo come i tempi siano così importanti. Alla fine hanno annunciato i giochi solo una settimana fa, non è che avevano tutto questo margine di tempo. Comunque è possibile che le lamentele non c'entrino nulla, ma ci siano stati problemi con Konami, nei prossimi giorni potrebbero uscire notizie, se i rumor sono veri.
Questo è un gran mese, se trovassi un Plus da 12 mesi a 30 euro lo prenderei subito (e poi prenderei CTR).
Faccio un esempio (che non è il mio caso ovviamente): potrebbe anche esserci qualcuno che ha comprato un abbonamento dopo l'annuncio apposta per il gioco in questione.
Si, ho capito il tuo punto e non ti do torto. Metti caso (ed è un'ipotesi) che tra Sony e Konami si siano creati problemi a noi sconosciuti e che la seconda abbia obbligato la prima a non pubblicare il gioco? Se invece è colpa delle lamentele hai ragione tu, anche se, ripeto, non vedo come si poteva fare più in fretta di così. Sony dovrebbe imparare ad annunciare i titoli prima, se il problema sono le lamentele. Comunque qualche motivazione nei prossimi giorni la daranno sicuramente.
Io non penso sia per le lamentele sinceramente… Ho visto "regalare" roba peggiore e lamentele ben più colorite in altri casi. Credo più a qualche problema con Konami (anche se gli accordi immagino li prendano già con largo anticipo…), boh
Menomale, ottima notizia
Per sony ha sbagliato.crei un precedente pericoloso.serietà pari a 0
Beh, se hanno cambiato in corsa per le lamentele non vedo cosa ci sia da rimproverare, anzi… 🙂
Sempre escludendo che ci siano stati problemi con Konami, la situazione è paradossale: metti Pes e si lamentano, non metti Pes e si lamentano. Evidentemente l'errore è stato fatto in principio con la scelta del gioco. Oltre a questo ritengo che Sony abbia toppato nella comunicazione: bastava dire "per il motivo X cambiamo gioco" e tutta sta manfrina si bloccava sul nascere. Che poi tutta sta gente che ha fatto il plus di un mese "così mio figlio gioca a Pes"… Dei geni proprio, 15 euro e compri il gioco e tuo figlio ci gioca quanto vuole. Sicuramente, però, non è stato un errore cambiare in corsa, a prescindere dal motivo. Anzi, io avrei cambiato anche l'altro :asd:
Può succedere ogni mese.
Se succederà in meglio bene, altrimenti shitstorm meritate.
Esatto: se serve a migliorare la qualità possono farlo anche tutti i mesi. Io trovo sbagliato il fatto di annunciare prima i giochi, devono farli uscire quando è ora e basta.
Però a livello comunicativo devono lavorare meglio.
Secondo le notizie che stanno uscendo è stata una decisione della sola Sony. Konami ha escluso ogni coinvolgimento in questa decisione.