News

Playstation Now non arriverà in Italia

Sony conferma che Playstation Now non arriverà in Italia fino a quando non miglioreranno le nostre connessioni

di: Luca Saati

La notizia a dire la verità non ci ha sorpreso più di tanto, era una cosa che ci aspettavamo. E’ ufficiale infatti che Playstation Now, il servizio di cloud gaming di Sony che funzionerà su diversi dispositivi come PS4, PS3, PS Vita, smartphone e smartTV, non arriverà in Italia. Lo ha confermato Marco Saletta, general manager italiano della compagnia.

“Per la situazione della banda larga che c’è in Italia, non è previsto che PlayStation Now arrivi in Italia. È chiaro che è qualcosa che mancherà al consumatore italiano come mancherà al sistema e al paese tutto. Quello che stiamo cercando di fare noi, come PlayStation, è fare leva su certi contenuti e sull’innovazione di tecnologia per stimolare un ampliamento della base di banda larga disponibile, che nel Paese, oggi, è francamente abbastanza ridotta”.

E’ bene precisare che questo non vuol dire che il servizio non arriverà mai in Italia. Come infatti confermato da Sony Computer Entertainment Italia, Playstation Now sarà disponibile quando le infrastrutture di banda larga saranno in grado di poter garantire agli utenti la migliore esperienza di gioco possibile. Bisognerà quindi aspettare connessioni a internet migliori di quelle che abbiamo adesso.