News

Playstation non sarà alla Gamescom 2024

di: Luca Saati

Sony Interactive Entertainment ha deciso che non parteciperà alla Gamescom 2024 di Colonia, una delle principali convention del settore dei videogiochi. Negli ultimi anni, l’azienda ha preferito presentare i suoi giochi attraverso eventi digitali, evitando così costi significativi associati alla partecipazione fisica alle fiere.

L’ultima volta che Sony ha partecipato alla fiera di Colonia è stato nel 2019. La decisione di non partecipare quest’anno potrebbe essere influenzata dalla previsione di una diminuzione delle vendite dell’hardware PS5 e la mancanza di nuovi capitoli dei suoi franchise di punta in uscita quest’anno. Ricordiamo infatti che Sony, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, per la prossima stagione autunnale pubblicherà solo Concord e Astro Bot.

Finora, gli organizzatori della Gamescom 2024 non hanno annunciato la lista completa degli espositori, ma Nintendo ha già confermato la sua assenza come espositore. La fiera sarà aperta dal consueto show condotto da Geoff Keighley, Gamescom Opening Night Live, che si terrà il 20 agosto, mentre l’evento principale si svolgerà dal 21 al 25 agosto.