News

PlayStation Network pronto agli abbonamenti?

Console tribe news - PlayStation Network pronto agli abbonamenti?

di: Antonio "Difio" Di Finizio

In un PDF rilasciato da Sony in seguito ad una conferenza chiamata “Media/Investor Conference”, sembrerebbe che il colosso giapponese abbia espresso l’intenzione di creare degli abbonamenti per gli utenti del PlayStation Network. Infatti, quando nel PDF iniziano a parlare del PSN, viene detto che il servizio fornirà alla società nuovi guadagni in seguito a degli abbonamenti che saranno implementati.
Sono subito nati, come si può immaginare, dei rumor intorno a ciò accaduto.
Molti hanno infatti ipotizzato che Sony abbia intenzione di mettere il PSN a pagamento così da avere dei guadagni sopra questo, in ogni caso il portale VG247 ha contattato subito Sony per chiarimenti.
La risposta è stata quasi immediata, ma non ha risolto nulla, bensì ha fatto nascere ulteriori rumor.
E’ stata infatti riportata una dichiarazione di Hirai dove viene detto che la società punterà sempre a migliorare l’esperienza offerta la PlayStation Network. Continua poi dicendo che sono allo studio metodi per implementare abbonamenti che daranno accesso a contenuti e servizi “premium”, ma di “base” il PSN resterà sempre gratuito.
E’ quindi probabile che, così dicono i rumor, Sony abbia intenzione di lasciare il puro gioco online completamente gratuito per gli utenti, a questo si aggiungerà poi la possibilità di pagare una certa quota per un’abbonamento che permetterà di usufruire di contenuti e servizi esclusivi (come, si ipotizza, la chat cross game tanto attesa e richiesta).

Vi consigliamo di restare sintonizzati in attesa di ulteriori chiarimenti.

SCE will further increase sales by offering users new entertainment through the combination of hardware, software, peripheral and PlayStation Network,? said the SCE boss.

Especially in the online area, we are studying the possibility of introducing a subscription model, offering premium content and services, in addition to the current free services.