Playstation NEO sarà come sviluppare su una piattaforma differente dice Psyonix
Gli sviluppatori di Rocket League considerano lo sviluppo sulla nuova console Sony come se fosse una nuova piattaforma
di: Federico LelliContinuano ad arrivare feedback dagli sviluppatori sull’impatto che avrebbe la nuova Playstation NEO sul loro mondo. Dopo la dichiarazione di Drinkbox Studios che, in linea di massima, ha accolto la possibilità delle nuove console potenziate senza grandi problemi, arriva l’opinione di Jeremy Dunham, VP di Psyonix – il team di Rocket League, che risponde così a GamingBolt:
In via ipotetica relativamente alla questione che avete sollevato, non cambia molto rispetto ad adottare una piattaforma aggiuntiva sul quale sviluppare. La cosa interessante della situazione, sempre in via ipotetica, sarebbe capire se l’introduzione di questo prodotto cambierebbe le cose in maniera fondamentale. E la risposta è che non cambierebbe molto se questo è il caso. Questo perché alla base di tutto c’è solo il problema del voler supportare o meno una nuova piattaforma e questo è il punto focale. I pro e i contro dell’hardware, la quantità di nuovi assets da costruire, il tempo extra necessario, queste sono tutte considerazioni che ogni sviluppatore deve fare ogni volta che si sviluppa su una piattaforma, sia questa di Sony, Microsoft o anche l’iPad.
Il succo del discorso alla fine è questo: è capace il team, se dovesse lavorare ad una cosa del genere, di affrontare il passaggio ad una nuova piattaforma? Quindi la risposta generale è sì, se il team è preparato e volenteroso ad affrontare la cosa, non lo vedo come un problema. Se non possono o non vogliono farlo, allora può essere un problema, quindi dipende da team a team.