Playstation Mobile ha due nuovi responsabili
di: Luca SaatiNicola Sebastiani ha lasciato il suo ruolo di capo di Playstation Mobile, 2 anni dopo la creazione della divisione.
Nicola Sebastiani era una nomina di alto profilo quando è entrato a far parte della divisione mobile di Playstation nel 2021, ha lavorato con Apple per 8 anni guidando il team di gestione aziendale di Apple prima di diventare il capo dei contenuti di Apple Arcade. Non è ancora chiaro perché il dirigente abbia deciso di andarsene da Playstation Mobile.
A prendere il posto di Sebastiani troviamo Kris Davies e Olivier Courtemanche. I due, secondo i loro profili LinkedIn, sono stati promossi co-responsabili della divisione mobile presso i PlayStation Studios.
Come riportato da MobileGamer.biz, Davis è entrato a far parte di PlayStation come direttore senior e capo dello sviluppo del business mobile nell’aprile 2022, dopo aver lavorato in precedenza presso Kabam, Beeline Interactive e Capcom .
Courtemanche è stato nominato direttore senior e capo del prodotto mobile presso PlayStation Studios nell’aprile 2022, dopo essere entrato a far parte di Meta.
Negli ultimi 2 anni, SIE ha creato un team di talenti esperti nel settore mobile, assumendo persone da Apple, Kabam, Meta, Tencent, Super Evil Megacorp, Samsung, Niantic, Zynga, Riot e altri. Parlando durante un briefing aziendale lo scorso anno, il presidente di SIE Jim Ryan ha affermato che la società prevede che metà dei suoi videogiochi usciranno sia su PC che dispositivi mobile entro il 2025.