News

PlayStation Mobile è la nuova piattaforma anche per dispositivi non-Sony

Sony annuncia alla Gamescom un nuovo portale per il gaming mobile per dispositivi certificati PlayStation, PSVita e tablet

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Nel corso della propria conferenza alla GamesCom 2012, Sony ha annunciato una nuova piattaforma per il gaming mobile chiamata PlayStation Mobile. Il servizio sarà disponibile per PSVita, terminali android certificati PlayStation, smartphone HTC e alcuni tablet di Asus e Wikipad e permetterà, in una maniera simile a quanto succede con AppStore di Apple, di accedere a migliaia di giochi sviluppati sia da programmatori indipendenti sia dalle più grandi e conosciute software house.

Proprio in virtù della presenza su più piattaforme del servizio, tutti i nostri acquisti non saranno legati all’hardware su cui il gioco viene scaricato, ma al PSN ID in modo che qualora possedessimo più piattaforme compatibili potremo utilizzarle su ognuna di esse senza doverle nuovamente e ingiustamente riacquistare.

Sony non ha fornito alcuna finestra di lancio per PlayStation Mobile, ma sappiamo dirvi per certo che sarà disponibile anche in Italia quando verrà lanciato.