News

Playstation: i videogiochi live service in sviluppo copriranno diversi generi

di: Luca Saati

Che Sony stia lavorando su una decina di videogiochi live service (o GaaS) è cosa ben nota così come è ben noto che questi videogiochi vedranno la luce entro Marzo 2026.

Questo segna un punto di svolta significativo per Sony che è nota per i suoi videogiochi singleplayer come God of War e The Last of Us.

Il capo di PlayStation Studios, Hermen Hulst, in un’intervista a GI.biz ha affermato che questi giochi apparterranno a generi diversi e non saranno tutti modellati su Fortnite o Destiny:

“Comprendiamo l’ambiente competitivo che c’è là fuori e l’investimento di tempo da parte dei giocatori offerto dai servizi live. E vogliamo offrire giochi della massima qualità.

C’è il rischio che si parli di ‘live service’ in termini generici, come se si trattasse di un singolo genere, o addirittura di un singolo modello di business. I PlayStation Studios stanno realizzando una varietà di giochi che potrebbero essere definiti “servizi live”, destinati a generi diversi, programmi di rilascio diversi e su scale diverse.

Stiamo anche creando giochi per diversi tipi di pubblico e traggo fiducia dal nostro track record nella creazione di mondi e storie che i fan di PlayStation adorano.”