News

Playstation Home il "più semplice punto di ingresso" per gli sviluppatori PSN

Console tribe news - Playstation Home il "più semplice punto di ingresso" per gli sviluppatori PSN

di: Andrea "fomento" Bollini

Sony ha recentemente annunciato l’intenzione di rilanciare Home come uno spazio-gioco. E per Jack Buser, direttore di Home, trasformare il social network di Sony in uno spazio-giochi centrico sarà il modo migliore per i nuovi sviluppatori per salire a bordo del PSN.

“Home tende ad essere uno dei più facili punti di entrata per la creazione di contenuti su PlayStation. Un sacco di sviluppatori iniziano con Home. Home è tutto uno scripting (LUA), e tutte le cose 3D sono state fatte in Maya. Quindi è super-facile svilupparci. Si possono avere squadre di letteralmente una persona. Di solito le dimensioni variano tra i team di 5-10 persone. È possibile creare un vero gioco in sei mesi. Questo non è possibile con le console tradizionali.

C’è un sentiero aperto in Home anche per coloro che cercano l’editoria tradizionale.

Facciamo investimenti, strategicamente. Se vediamo uno sviluppatore con un’idea di gioco che veramente vogliamo, non possiamo che investire in quei giochi.
Possiamo andare da uno sviluppatore e dire ‘abbiamo bisogno di uno sparatutto in prima persona già fatto,’ e noi ci limiteremo a pagare a titolo definitivo il lavoro fatto.