Playstation ha piani aggressivi per il cloud gaming che verranno svelati nei prossimi mesi
di: Luca SaatiSony Interactive Entertainment afferma di avere “piani aggressivi” per lo spazio del cloud gaming, che rivelerà nei prossimi mesi. Lo ha affermato il CEO Jim Ryan durante l’ultimo report finanziario:
“Riteniamo che il gioco in mobilità sia una tendenza sempre più importante e il cloud sarà fondamentale per consentire a noi, o addirittura a chiunque altro, di sfruttare tale tendenza.
Sfortunatamente, oggi non è il luogo in cui posso rivelare questi piani, ma abbiamo alcuni piani piuttosto interessanti e piuttosto aggressivi per accelerare le nostre iniziative nello spazio del cloud che si svolgeranno nel corso dei prossimi mesi.”
PlayStation ha sperimentato le funzionalità cloud per oltre un decennio, con il suo servizio PlayStation Now (ora inserito in PS Plus) che rappresenta uno dei primi pionieri del settore del cloud gaming.
Tuttavia, al momento non è possibile eseguire lo streaming dei giochi PlayStation su dispositivi mobili, che è una caratteristica chiave del rivale Xbox. I commenti di Ryan sembrano suggerire che SIE stia esplorando tale funzionalità. Il cloud gaming attualmente rappresenta una piccola percentuale del mercato globale dei giochi, ma è visto come un potenziale disgregatore per il futuro.