PlayStation Battle Royale a 60 FPS anche su Vita
Impercettibili le differenze tra le versioni per Ps3 ed handheld
di: Luca "lycenhol" TrevissonPlayStation All-Stars: Battle Royale per Vita sarà identico alla versione per la console maggiore PS3, o questo almeno è quanto rivela uno sviluppatore di BluePoint.
Lo evinciamo da un post sull’US PS Blog, nel quale si legge la promessa:
di creare l’esperienza completa della versione PS3 di PlayStation All-Stars su PlayStation Vita
La versione portatile comprenderà tutte le stesse caratteristiche di quella per monolite, modalità arcade, online, sistema di progressione del giocatore, sbloccabili e personalizzazione:
La connettività ed il gameplay sono perfetti al frame, un’esperienza senza sbavature. L’unica separazione tra le versioni è il luogo in cui l’utente può giocare, non la piattaforma.
Queste sono parole del senior producer Daryl Allison che continua:
Il desiderio di ottenere il massimo da questa piattaforma portabile ha condotto il nostro team dai Bluepoint per colpire con una combo di matematica di alto livello e trucchi di sviluppo della vecchia scuola. Non è stato facile, ma l’abbiamo fatto, e tutto nel gioco sfolgora a 60 frame per secondo.
Allison sottolinea che la grafica da sola non è sufficiente, anche il gameplay ha performance identiche frame per frame su tutte le piattaforme:
Abbiamo catturato con regolarità dati raw in HD e video con 240 FPS per controllare la latenza degli input, la fedeltà del rendering ed il giudizio si è attestato sempre sul livello di “è maestoso”. Girare a 60 FPS è abbastanza per la fluidità della grafica e per i controlli.
È importante che non ci siano vantaggi (o svantaggi) legati ai diversi hardware – nessun lag network, nessun lag degli input, quindi PlayStation All-Stars su PS Vita deve essere – ed è – settato per avere lo stesso livello di risposta costante per il gameplay. Dai bottoni premuti alle azioni del personaggio, la qualità del combattimento si conferma sugli standard della PS3.