News

PlayStation App: primi dettagli

Svelate alcune feature

di: Simone Cantini

Che il mondo degli smartphone e dei tablet sia sempre più interconnesso all’universo del gaming è oramai una, per quanto talvolta mal vista dagli integralisti, realtà. E Sony sembra averlo capito, al punto da realizzare una app indirizzata a iOS e Android che permetterà ai dispositivi portatili di interfacciarsi con PS4.

I primi dettagli sul funzionamento di questa PlayStation App ci giungono direttamente dalle pagine della sezione statunitense del blog dedicato alla console Sony. Innanzitutto è importante sottolineare come il programma sarà disponibile per il download in forma completamente gratuita, inoltre permetterà di acquistare e scaricare i giochi direttamente in remoto (a patto di avere la console connessa alla rete ovviamente). In aggiunta sarà possibile chattare e scambiare messaggi con gli utenti PSN, mandare inviti di gioco e guardare i filmati di gioco realizzati dai player, siano essi registrati che trasmessi in streaming.

Un’aggiunta interessante dell’app ci viene confermata direttamente dallo stesso Shuei Yoshida, il quale ha confermato che il software potrà essere utilizzato dai piccoli studi per realizzare applicazioni in grado di interfacciarsi ai giochi PS4 senza che l’utente debba scaricare alcunchè: in pratica ogni estensione mobile sarà gestita interamente dalla PlayStation App.