Playstation acquisisce iSize, società specializzata nel deep learning per la distribuzione di video
di: Luca SaatiSony Interactive Entertainment ha annunciato l’acquisizione iSize, la società di intelligenza artificiale con sede nel Regno Unito.
ISize è specializzato nel deep learning per la distribuzione di video. La sua tecnologia consente alle aziende di ridurre la quantità di dati richiesti per lo streaming di videogiochi e di aumentare la qualità visiva dei contenuti di streaming video utilizzando l’intelligenza artificiale.
L’azienda dispone anche di una propria “tecnologia avatar generativa 2D/3D fotorealistica dal vivo“, secondo il suo sito web.
Ueli Gallizzi, SVP di SIE Future Technology Group, ha commentato l’acquisizione.
“L’acquisizione fornisce a SIE una significativa esperienza nell’applicazione dell’apprendimento automatico all’elaborazione video, che andrà a beneficio di una serie dei nostri sforzi di ricerca e sviluppo, nonché dei nostri servizi video e streaming.
Fondata nel 2016 e con sede a Londra, iSIZE dispone di un team di ingegneri ed esperti tecnici di talento che hanno sviluppato una suite di soluzioni software per ottimizzare i video.
Ad esempio, l’azienda ha creato una soluzione di preelaborazione percettiva basata sull’intelligenza artificiale che consente ai codificatori convenzionali di terze parti di produrre video di qualità superiore con un bitrate significativamente inferiore.”