News

PlayStation 4: Sony avrà problemi nella distribuzione delle console?

Secondo una fonte anonima, dei ritardi di Sony nella comunicazione ai fornitori causeranno problemi nella distribuzione di PS4

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Stando a quanto riporta il sito Digitimes, Sony rischia di incorrere in problemi di distribuzione per la sua prossima console, la PlayStation 4, non riuscendo a raggiungere le 12-16 milioni di unità distribuite nel mercato entro il 2013, diversamente da quanto previsto. A svelare tutto questo al portale sarebbe stata una fonte anonima proveniente da una delle catene di fornitura: il colosso giapponese, infatti, non avrebbe ancora comunicato a queste società alcuna istruzione in merito alla distribuzione della console, indicando che tutto questo potrà causare ritardi e l’impossibilità di raggiungere il traguardo prefissato per il 2013.

La fonte ha spiegato che Sony inizialmente prevedeva di iniziare la distribuzione delle console per il mese di giugno, per poi continuare in agosto con volumi molto più massicci; se ciò si fosse verificato, ha continuato, il colosso nipponico avrebbe piazzato per fine 2013 un numero di 20 milioni di console nei negozi di tutto il globo.

Noi non sapendovi dare la certezza che tutto questo sia vero, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni. Aspettiamo eventuali risposte di Sony all’indiscrezione per saperne di più.