News

PlayStation 4 permetterà di giocare i propri titoli digitali su qualunque console

Dettagli per la funzione Play As You Download

di: Simone Cantini

Vi piacerebbe poter avere tranquillamente accesso ai vostri titoli acquistati in digital delivery sulle console dei vostri amici? Se la risposta è affermativa vi farà piacere sapere che PlayStation 4 sarà in grado di garantire la disponibilità della vostra libreria digitale su qualunque console: sarà sufficiente collegarsi al proprio account e scaricare una piccola parte del software. La conferma arriva direttamente da Neil Brown, senior team leader del reparto ricerca e sviluppo di Sony.

Queste le sue parole in merito a tale funzionalità:

Potrete andare a casa di un amico, collegarvi al vostro account e, cosa davvero fantastica, giocare ad uno qualsiasi dei giochi presenti nella vostra libreria digitale. Ma tutto ciò come potrà essere utile se occorrerà più di mezza giornata per scaricare il titolo? Con la funzione Play As You Download avrete un rapido accesso almeno alla prima parte del gioco, così da poter iniziare a giocare più velocemente. Questo rende la libreria digitale un’opzione molto pratica nel mondo reale.

Un sistema simile funziona anche con i Blu-ray, dato che porzioni del software sono automaticamente copiate in background sull’hard disl. Questo significa che dopo i primi minuti il vostro gioco potrà beneficiare di una maggiore velocità di lettura dal disco rigido. Ciò migliorerà l’esperienza ludica dei giocatori e sarà un processo che avverrà senza che i giocatori se ne accorgano. Non sarà più necessario dover attendere la fine dell’installazione. Il gioco partirà nel momento stesso in cui inserirete il disco nel lettore.

E voi che ne pensati di una simile possibilità?