Playstation 4: nuovi dettagli dalla GDC
Nuovi dettagli su controller, HDD ed altro ancora
di: Fabio "Spaceman" BlasiDurante la GDC, Sony ha divulgato ulteriori dettagli riguardo la Playstation 4, a cominciare dal fatto che ogni console comprenderà un headset mono in bundle. È stato poi aggiunto che per quanto riguarda il multiplayer in locale, la nuova PSEye, sarà in grado di riconoscere la posizione dei giocatori nella stanza e muovere la porzione di schermo riguardante il giocatore in questione in modo che abbia una visuale migliore.
Per quanto riguarda il controller, la luce sul retro sarà illuminata di colori differenti a seconda del numero del giocatore, inoltre sarà usato per effetti nel gioco come i flash degli spari o della barre della vita. Sembra anche che i pulsanti saranno solo digitali, non più analogici, dato che secondo Sony nessuno utilizzava questa funzione (non è chiaro se riguarda solo i tasti frontali o anche quelli dorsali). Infine hanno detto che ci saranno degli ingressi per future espansioni e che sarà possibile caricare il pad anche quando la console è spenta.
Ultimo ma non meno importante, la console avrà un HDD molto capiente (anche se non viene specificato quanto capiente) e la lista di amici è stata allargata per contenerne più di 100 che è l’attuale limite su PS3.