News

PlayStation 4: nessuna restrizione sui giochi usati e sulle connessioni online

Al contrario di Microsoft, Sony promette nessun blocco per i giochi usati e alcuna necessità di connessioni obbligatorie al PSN

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Tra tutte le cose che indubbiamente hanno fatto più discutere delle strategie che Microsoft ha adottato con Xbox One troviamo sicuramente la scelta di porre un limite, applicabile a discrezione degli sviluppatori, sulla compravendita dell’usato bloccando la possibilità di vendere ad un’altra persona la “licenza” di un gioco a cui si aggiunge la necessità di doversi collegare minimo ogni 24 ore a Xbox Live per poter giocare anche solo offline con i giochi.

Sony ha voluto prendere le distanze da questa strategia di Microsoft, dichiarando con un certo orgoglio durante la conferenza che la compagnia nipponica non intende in alcun modo porre restrizioni sulla vendita e l’acquisto di titoli di seconda mano e men che meno sulla necessità di connettere ogni tot la console al PlayStation Network.

Un lungo applauso, meritato, è stato fatto in seguito a questo annuncio. Vedremo come Microsoft reagirà a questa notizia, tenendo comunque conto che, visto anche il prezzo vantaggioso, PlayStation 4 partirà stando così le cose con un bel vantaggio.