News

Playstation 4 difettose, SONY le sta già sostituendo

Veloce la risposta dell'assistenza per le PS4 che hanno presentato problemi al lancio

di: Federico Lelli

Sicuramente non vi sono sfuggite le notizie dedicate ad alcuni modelli di Playstation 4 che, a quanto pare, hanno avuto problemi sin dal primo giorno, SONY nella sua stima iniziale ha accennato allo 0.4% di console difettate. Un portavoce della compagnia giapponese precisa che al momento la questione è sotto controllo:

Ci sono stati segnalati diversi problemi che ci hanno fatto capire che non c’è un problema diffuso che riguarda un grande numero di console. Da quello che abbiamo capito inoltre alcune delle unità sono state danneggiate durante il trasporto. Il numero delle console affette da problemi è minore dell’1% che rappresenta una percentuale veramente ridotta nel totale delle unità vendute (NDR – Un milione) e rientra nella norma in un prodotto di nuova fabbricazione. Capiamo la frustrazione dei consumatori che hanno avuto problemi e stiamo lavorando con loro e con i nostri partner per risolvere i diversi casi e assicurarci che le unità problematiche siano sostituite.
Le sostituzioni sono immediate e stiamo usando le spedizioni più veloci.

Caso chiuso quindi per SONY che si appresta ad affrontare il lancio europeo per il 29 novembre. Lancio che probabilmente sarà altrettanto fruttuoso per la compagnia.