News

PlayStation 3 eletta la console più pesante della storia

Console tribe news - PlayStation 3 eletta la console più pesante della storia

di: Bahamut Zero

Secondo una recente ricerca effettuata nientemeno che da Famitsu, nota testata giapponese e nostro faro indiscusso, PlayStation 3 può ora effigiarsi di un nuovo importante riconoscimento al suo valore: è stata riconosciuta la console di maggior peso della storia videoludica.

Peso metaforico, espressione di tecnologia innovativa al servizio di potenza e versatilità? No, peso in chili: il modello originale di PS3, con le sue 11.1 libbre (5 kg) si è piazzato al primo posto di questa originale classifica.
Il primato spettava in precedenza alla Xbox di prima generazione, pesante 8.6 libbre (4 kg).
Naturalmente la palma di console più leggera non poteva che andare ad una piccola diavoleria portatile: il Game Boy Micro di Nintendo, minuscola console minimal risalente al 2005, soli 80 grammi di peso.

L’attuale modello di Playstation, da tutti definita slim, sembra quasi pronto per la prova costume, poichè il peso forma è stato ridotto a 7.6 libbre (3.4 kg), quanto basta per poter dire di essere più in forma di Xbox 360, che guardandosi allo specchio proprio non sopporta le sue 7.9 libbre (3.5 kg) di florida abbondanza. Che sia tempo di mettersi a dieta?