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PlayerUnknown’s Battlegrounds, trailer di lancio della Stagione 9

di: Luca Saati

PUBG Corp. ha annunciato con un trailer che la Stagione 9 è disponibile in PlayerUnknown’s Battlegrounds. Grande aggiunta di questa stagione è Paramo, la nuova mappa dinamica. Riportiamo di seguito tutti i dettagli su Paramo e le altre novità di questa stagione.

Nascosta tra le nuvole sugli altopiani del Sud America sorge Paramo, antica terra di antichi segreti. A Paramo i pericoli abbondano, ma niente è più minaccioso del vulcano attivo nelle vicinanze, i cui fiumi di lava fusa attraversano l’intera zona. I superstiti che giungono sui campi di battaglia di Paramo potranno raggiungere gli altopiani soltanto in elicottero, che ha inoltre il compito di distribuire i pacchi viveri. Paramo è una mappa 3×3 con un mondo dinamico completamente nuovo per PUBG. Questo sistema infatti modifica i luoghi di partita in partita, rendendo ogni avventura vissuta a Paramo un’esperienza unica. Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli!

Partite stagionali

Vista la novità dei luoghi della mappa dinamici, Paramo sarà disponibile come partita stagionale, in maniera separata dall’attuale gruppo di matchmaking.

  • Paramo è disponibile come partita stagionale in esclusiva soltanto per la Stagione 9.
  • La partita stagionale non avrà bot attivi.
  • La partita stagionale non sarà conteggiata in “CARRIERA” > “STATISTICHE”.
  • La partita stagionale presenterà la funzionalità Battlestat disattivata.
  • La partita stagionale consentirà di completare missioni.
  • Soltanto squadre TPP.
  • La modalità FPP sarà disponibile soltanto nelle regioni NA e EU.
  • Paramo non supporta il controllo separato della funzione “Luminosità universale su tutte le mappe”.
  • Il tempo di inizio della partita per Paramo sarà di 120 secondi.

Regole della mappa di Paramo

  • Area di gioco di 3×3 km con luoghi della mappa dinamici.
  • 64 giocatori.
  • Nessuna zona rossa
  • La zona blu si restringe lentamente, ma infligge più danni rispetto ad altre mappe, anche nelle prime fasi della partita.
  • Le motociclette sono l’unico veicolo disponibile su Paramo e normalmente si trovano nei pressi dei piccoli villaggi.

Paramo: nuove funzionalità

Luoghi della mappa dinamici

  • I principali luoghi di interesse e parti di terreno vengono riposizionati a ogni nuova sessione.
  • I giocatori devono adattarsi e adottare le strategie e le tattiche più opportune a seconda delle variazioni.
  • Diversi fiumi di lava provenienti dai vulcani attivi scorrono attraversando tutta Paramo, ponendo un pericolo ambientale unico mentre ci si muove all’interno della mappa:
    • Mettere piede nella lava può causare una morte rapida, infliggendo 10 danni al secondo ai giocatori, calcolati ogni mezzo secondo.
    • Finire nella lava in sella a una motocicletta disintegrerà gli pneumatici e comincerà a distruggere rapidamente il veicolo, infliggendo danni anche al giocatore.
  • A differenza delle altre mappe, i giocatori possono recarsi al di fuori dei confini dell’area di gioco; in questo caso, sullo schermo comparirà un avviso. Il mancato ritorno entro breve tempo nell’area di gioco ne causerà la morte.
  • In determinate case possono generarsi nuove scatole di oggetti.
  • Distruggendole, si possono trovare diversi bottini, per esempio munizioni, armi da lancio e oggetti curativi.
  • A causa della posizione remota e dell’elevata altitudine, i giocatori raggiungeranno i campi di battaglia di Paramo in elicottero.
  • Durante la partita, gli elicotteri trasporteranno carichi preziosi in tutta la mappa, con l’obiettivo di farli cadere appena fuori dall’area di gioco. Se si presta attenzione e si sparano abbastanza colpi in direzione di un elicottero, questo sarà obbligato a rilasciare il carico in anticipo.
  • Paramo offre pacchi viveri esclusivi, oggetti a tema altopiano non presenti in altre mappe, tra cui nuove tute mimetiche intere, ghillie suit e zaini.
  • Se si dispone di un kit d’emergenza nell’inventario, sarà possibile rianimare in un solo secondo un compagno di squadra neutralizzato.
  • Su Paramo i giocatori possono imbattersi in una chiave per una “stanza segreta”… Aprirà qualcosa, no?

Modalità classificata

La modalità classificata diventerà più agevole nel gioco in solitaria con l’introduzione della coda dedicata. Ora è possibile scendere sui campi di battaglia della modalità classificata contro altri giocatori in solo mentre si scala la classifica.

Inizio della Stagione 9

È iniziata una nuova stagione classificata. Le ricompense della modalità classificata ottenute durante la Stagione 8 saranno assegnate a ciascun account al momento del login.

  • Le posizioni dei giocatori sono state reimpostate:
    • Ai giocatori verrà attribuita la propria posizione iniziale dopo 5 partite di piazzamento.
    • I PC sono stati soggetti a un soft-reset, quindi il posizionamento iniziale nella Stagione 9 sarà influenzato dalla posizione nella Stagione 8.
  • Le classifiche dei giocatori sono state reimpostate:
    • Le classifiche dei giocatori definitive e le classifiche dei primi 500 a livello regionale saranno finalizzate una volta completata la manutenzione al server di gioco, per assicurare che tutte le partite siano conteggiate.
    • Le statistiche relative alla Stagione 8 e le classifiche dei primi 500 di ogni regione sono disponibili in “CARRIERA” > “STATISTICHE”.

Aggiornamenti della modalità di gioco classificata

Modalità classificata in solo

  • La modalità classificata vede l’introduzione delle partite in solo.
  • Queste partite avranno le stesse caratteristiche competitive delle partite in squadra della modalità classificata
    • 64 giocatori.
    • Nessuna zona rossa.
    • Più bottino.
    • Soltanto Erangel, Miramar, Vikendi e Sanhok.
    • Solo in modalità TPP.

Modifiche alle classifiche della modalità classificata

Per le seguenti modalità regionali, ridurremo il piazzamento minimo richiesto per comparire nelle classifiche da Diamante 2 a Oro 5:

  • Europa:
    • Solo e squadre TPP
  • Sud America:
    • Squadre TPP

Questa modifica è stata apportata per garantire a ogni regione una percentuale sufficiente di giocatori visualizzata in classifica.

Aggiornamenti delle regole della modalità classificata

  • Aggiornamento dell’algoritmo:
    • I punti ottenuti per ogni uccisione e assist sono stati aumentati del 50%.
  • Modifica della zona blu su Sanhok:
    • Aumentate le dimensioni e il tempo di attesa della fase 2.
    • Rimossa la meccanica dinamica della zona blu che scalava le velocità dei cerchi sulla base del numero di giocatori vivi.
    • Tali modifiche riguardano soltanto le partite in modalità classificata su Sanhok.
  • Generazione degli oggetti:
    • Aumentato il tasso di generazione dei caricatori per AR/DMR:
      • Aumentato il tasso di generazione dei mirini 4x, 6x e 8x.
    • Aumentato il tasso di generazione dei mirini laterali:
      • Leggermente ridotto il tasso di generazione dei mirini 2x e 3x.
    • Ridotto il tasso di generazione dei caricatori per pistole/SMG.
    • Ridotto il tasso di generazione delle pistole, insieme alle munizioni 9mm e 45ACP.
  • Generazione dei veicoli:
    • I luoghi di generazione di veicoli eSport ora genereranno sempre un veicolo.
  • Pacchi viveri:
    • La MG3 è stata aggiunta ai pacchi viveri su tutte le mappe della modalità classificata.

Modifiche al sistema di matchmaking regionale

Questo aggiornamento alle code regionali aggiunge l’opzione in solo alla modalità classificata. In aggiunta, cominceremo a modificare le code disponibili su base regionale nel tentativo di offrire la migliore esperienza di gioco possibile a ciascuna regione.

Quando i giocatori selezionano la modalità di gioco normale o classificata nelle relative sezioni, vedranno che le opzioni disponibili saranno differenti. Le variazioni comprenderanno, come minimo, l’aggiunta dell’opzione in solo alla modalità classificata ma, a seconda della regione, vedranno combinazioni di opzioni differenti in termini di dimensioni della squadra, visuale e partite normali/classificate.

Di seguito verranno forniti maggiori dettagli sulle modalità di gioco disponibili per ogni regione.

Asia

  • Selezione mappa casuale
  • TPP: solo, duo, squadra, solo classificata
  • FPP: non disponibile

Europa

  • Selezione mappa casuale
  • TPP: solo, duo, squadra, solo classificata, squadra classificata
  • FPP: squadra

Nord America

  • Selezione mappa casuale
  • TPP: solo, duo, squadra, solo classificata, squadra classificata
  • FPP: solo, duo, squadra

Sud Africa

  • Selezione mappa casuale
  • TPP: solo, duo, squadra, solo classificata, squadra classificata
  • FPP: non disponibile

Oceania

  • Selezione mappa casuale
  • TPP: solo, duo, squadra, solo classificata
  • FPP: non disponibile

Bilanciamento delle armi

Dopo la regolazione del bilanciamento delle armi della Patch 7.2, abbiamo ricevuto molti feedback dai giocatori su come Beryl e SLR siano troppo forti rispetto ad altre armi. I dati a nostra disposizione hanno confermato che Beryl e SLR erano davvero le scelte più comuni tra i nostri giocatori. Il team di PUBG sta lavorando su una soluzione per consentire ai giocatori di sentirsi più liberi di scegliere le proprie armi in base all’ambiente circostante o agli obiettivi strategici.

Con la Patch 9.1, apporteremo alcune modifiche a Beryl e SLR. Tenete presente che questo non sarà la versione finale di queste armi e continueremo a monitorare la situazione per fornire un’esperienza di gioco quanto più piacevole a tutti.

Beryl M762

  • Danno base ridotto da 46 a 44.
  • Aumentato il rinculo verticale del 5% durante la raffica iniziale.
  • Aumentato il rinculo orizzontale del 5% durante la raffica iniziale.
  • Leggermente aumentato il rinculo minimo orizzontale.

SLR

  • Danno base ridotto da 58 a 56.
  • Aumentato il rinculo durante l’ADS del 5%.
  • Perdita di velocità del proiettile aumentata del 15% in base alla distanza.

Survivor Pass: Highlands

Grazie al Survivor Pass: Highlands sarà possibile esplorare Paramo e scoprirne i misteri nascosti. Rispetto ai pass precedenti, questo avrà una durata ridotta di 2 mesi, ma sarà più semplice da completare: sarà richiesto soltanto il livello 50 per ricevere tutte le relative ricompense. Perché non entrare subito in azione per cominciare alla grande e riscattare ricompense esclusive a tema Paramo?

  • Survivor Pass: Highlands sarà disponibile a 990 G-Coin o 9,99 $ con pagamento diretto tramite i fondi del Portafoglio di Steam.
  • Puoi ottenere 1.000 G-Coin riscattando ricompense nel Survivor Pass. Sì, è proprio così, riscattando tutti i premi G-Coin equivale ad un Survivor Pass gratuito!
  • A differenza dei precedenti Survivor Pass, Survivor Pass: Highlands ha una durata di 2 mesi con un totale di 50 livelli.

Miglioramenti all’esperienza di gioco

Missioni

  • I PE guadagnati grazie alle missioni verranno riscattati automaticamente al completamento.
  • Dopo aver portato a termine una missione, la prima volta che si tornerà al pass comparirà l’animazione “MISSIONE COMPLETATA”.

Ricompense del survivor pass e visibilità dei PE

  • Tornando alla schermata della lobby dopo una partita, si vedrà immediatamente un’animazione in base alla quale i PE ottenuti andranno a riempire l’indicatore del Survivor Pass.
  • Le ricompense riscattabili sono animate e messe in evidenza in modo da visualizzare meglio ciò che è pronto per essere ritirato.
  • Le missioni giornaliere, settimanali e sfida ora vengono mostrate nella schermata della lobby, senza necessità di andare nella pagina del pass.

Miglioramento delle anteprime

  • Sulla pagina del Survivor Pass è ora possibile visualizzare in anteprima più oggetti alla volta sul proprio personaggio.
  • Le emote possono essere visualizzate in anteprima nel momento stesso in cui si indossano le skin.

Missioni settimanali

  • Ora tutti i giocatori potranno mettere alla prova le proprie abilità portando a termine le missioni settimanali.
  • Sono disponibili 7 missioni settimanali in totale.
  • Le missioni settimanali sono raggruppate per difficoltà e assegnano PE in base a quanto sono impegnative.

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