News

PlayerUnknown’s Battlegrounds, dettagli sulle versioni PS5 e Xbox Series X|S

di: Luca Saati

PUBG Corp. ha annunciato l’arrivo di PlayerUnknown’s Battlegrounds su PS5 e Xbox Series X|S.

Siamo felici di annunciare che sarà possibile giocare a PUBG su Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5 fin dal primo giorno!

Chiunque finora abbia giocato a PUBG su una console di attuale generazione, potrà continuare a farlo su quelle di nuova generazione senza costi aggiuntivi e usando lo stesso account PUBG di sempre. Tutti i progressi e gli accessori collegati all’account di gioco saranno trasferiti senza interruzioni.

Oltre alla possibilità di giocare a PUBG dal primo giorno sulla console di nuova generazione, supporteremo anche il multiplayer cross-gen insieme al cross-play. Questo significa che i giocatori di Xbox One, PS4, Xbox Series X/S e PS5 potranno fare squadra e giocare l’uno contro l’altro sul campo di battaglia.

Xbox Series X/S

La Xbox Series X adotterà la build del gioco per Xbox One X. Il gioco funzionerà a 60 FPS selezionando l’opzione Priorità al framerate*.

La Xbox Series S adotterà la build del gioco per Xbox One S, che funziona a 30 FPS. Stiamo lavorando per offrire la possibilità di aumentare il tetto del framerate su Xbox One S e Xbox Series S in futuro.

PlayStation 5

La PlayStation 5 adotterà la build del gioco per PlayStation 4 Pro. Selezionando l’opzione Priorità al framerate*, il gioco funzionerà a 60 FPS.

Dopo una rigorosa fase di testing, siamo lieti di annunciare che le prestazioni di gioco sono estremamente fluide e stabili, con un caricamento più rapido e rarissimi cali di framerate grazie alla potenza delle console di nuova generazione.