PlayerUnknown’s Battlegrounds, annunciata la Stagione 5
di: Luca SaatiPUBG Corp. ha annunciato i dettagli riguardanti la Stagione 5 di PlayerUnknown’s Battlegrounds disponibile su console dal 29 Ottobre. Di seguito dettagli e trailer.
Lanciate il guanto di sfida, letteralmente, nella Stagione 5 di PUBG. Ci concentriamo su Miramar per offrire una stagione colma di nuovi contenuti, attrazioni e strategie. Spingete al massimo e mettete alla prova il vostro coraggio con nuovi ostacoli e rampe, fate rinascere i vecchi amici con l’aggiornamento utilità della Win94 e, tenetevi forte, ora potrete lanciare le armi da mischia. Niente paura!
Volete prendere qualcosa dal distributore automatico? Abbiamo aggiunto un nuovo luogo da depredare per riempire gli zaini e la possibilità di lanciare oggetti tra compagni di squadra, così da non lasciare nessuno a corto di bende e bevande energetiche. Nelle note della patch che seguono potete trovare altre informazioni su queste due novità, sugli aggiornamenti all’esperienza di gioco, sulla costosa Mirado e sul nuovo Survivor Pass: Badlands. Guardate questo messaggio del Produttore esecutivo TS Jang su cosa ha da offrire la quinta stagione di PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS.
Aggiornamento grafico di Miramar
- La pista “A La Muerte Vamos”:
- È stata aggiunta una nuova pista, la sede di A La Muerte Vamos a Miramar.
- Ora puoi trovare nuovi oggetti come rampe, circuiti, salti e cartelli in tutta Miramar
- La nuova Gold Mirado:
- A Miramar è stata aggiunta una Gold Mirado, che si può trovare parcheggiata soltanto nel garage di Hacienda del Patron.
- Alcuni terreni ad Hacienda del Patron sono stati sistemati per permetterti di guidare la Gold Mirado in tutta sicurezza.
- Si genera una sola Gold Mirado a partita.
- Pulizie di primavera a Miramar:
- Sono stati rimossi piccoli oggetti e spazzatura dentro e attorno agli edifici per ridurre la confusione e agevolare i movimenti durante i saccheggi.
Bilanciamento generazione di oggetti a Miramar
- I tassi di generazione delle armi e dei mirini a lungo raggio sono stati aumentati per adattarsi agli scontri a lunga distanza tipici di Miramar:
- AR – aumento del 12%.
- DMR – aumento del 29%.
- SR – aumento del 42%.
- Win94 – aumento del 30%.
- Mirini – aumento del 18%.
- Tasso di generazione delle pistole ridotto del 31%.
- I tassi di generazione di elmetti, zaini e giubbotti sono stati leggermente aumentati.
Distributore automatico
- I distributori automatici sono stati piazzati a Miramar e Camp Jackal per offrire una nuova esperienza di saccheggio, diversa dalla classica raccolta di oggetti generati a terra:
- Dai distributori automatici si possono ottenere antidolorifici e bevande energetiche.
- I distributori automatici sono disponibili solo a Miramar e Camp Jackal:
- A Miramar, i distributori automatici si generano casualmente in luoghi predefiniti:
- Luoghi: arene, casinò, distributori di benzina, motel ed edifici commerciali.
- A Camp Jackal, i distributori automatici si generano sempre al magazzino e al distributore di benzina.
- Con un po’ di fortuna, i distributori automatici possono offrire più bevande energetiche alla volta.
Survivor Pass: Badlands
Il Survivor Pass è tornato con nuove ricompense, missioni e sistemi migliorati! Non perderti le nuove missioni della community, in cui i giocatori possono unirsi alla scoperta dei segreti di Miramar!
Sistema di missioni della community
Che abbiano acquistato o meno il Premium Pass, tutti i giocatori possono contribuire al riempimento della barra dei successi della community per ottenere skin di gioco come ricompensa e scoprire i segreti di Miramar.
- La barra delle missioni si riempie trovando nuovi collezionabili misteriosi sui campi di battaglia:
- I giocatori che trovano e aprono le scatole di cartone speciali potranno saccheggiare uno di questi 3 oggetti.
- Una volta ottenuti, la barra dei successi nelle missioni della community viene aggiornata:
- Pezzo di disco: Vale 1.
- Disco rotto: Vale 2.
- Vecchio DVD: Vale 3.
- Nell’inventario puoi controllare quanti dischi avete.
- Controllate il vostro contributo in punti alle missioni della community dalla relativa scheda del Survivor Pass.
Missioni stagionali
- Ci sono due piste di missioni stagionali: Mischia e Badlands:
- Pista Mischia: missioni combinate che consistono in 2 missioni ciascuna (4 missioni in totale) usando armi da mischia, con 2 skin arma da mischia come ricompensa.
- Pista Badlands: missioni combinate che consistono in 4 missioni ciascuna (8 missioni in totale), con 2 skin Miramar come ricompensa.
Missioni di progressione
- Le missioni di progressione danno una grande quantità di PE durante le missioni della quinta stagione. Sono composte da 3 piste di missioni e una pista al raggiungimento di certi traguardi:
- Pista 1, 2: una serie di 10 missioni di difficoltà crescente, aperte a tutti i giocatori.
- Pista 3: una serie di 12 missioni di difficoltà crescente, aperte ai giocatori in possesso del Premium Pass.
- Traguardo: missioni per raggiungere certi obiettivi collegati alle missioni giornaliere, settimanali e sfida:
- Esempio: completate un totale di 100 missioni giornaliere.
Missioni sfida
- Ci sono missioni sfida di alto livello che ricompensano se si usano determinate armi:
- Prima missione di ogni pista: che voi abbiate acquistato o meno il Premium Pass, otterrete come ricompensa una maglietta al raggiungimento di certi livelli del Survivor Pass (5, 10, 15, 20 e 25).
- Seconda missione di ogni pista: portate a termine le missioni con armi specifiche indossando la maglietta ottenuta nella prima missione.
- Missioni rimanenti in ogni pista: varie missioni con armi specifiche.
Oggetti per l’avanzamento di livello aggiunti nel Survivor Pass
- Sono stati aggiunti oggetti per l’avanzamento di livello come una delle ricompense missione del Survivor Pass Premium.
- Questi oggetti non sono commerciabili e saranno attivati quando inizierà la prossima stagione (Stagione 6).
Sistema dei titoli di sopravvivenza: Stagione 6
Il sistema dei titoli di sopravvivenza della stagione 5 porta con sé modifiche al sistema dei punti sopravvivenza (PS).
- Le ricompense per il sistema dei titoli di sopravvivenza della stagione 4 verranno assegnate all’inizio della quinta stagione.
- I PS saranno soggetti a un soft reset e le prestazioni relative alla stagione 4 contribuiranno ai PS di partenza della stagione 5.
- Bilanciamento dei punti sopravvivenza:
- Principiante (1 punto) – Esperto (5.000 punti):
- Per permettere ai giocatori di ottenere titoli più facilmente, abbiamo aumentato il numero di PS ottenuti in ogni partita.
- In questo scaglione di PS, i giocatori non possono perdere punti, proprio come nella stagione precedente.
- Sopravvissuto (più di 6.000 punti):
- Se il giocatore ottiene un risultato totale inferiore al 30% considerando uccisioni e piazzamento, perde punti titolo
- I PS non possono scendere sotto i 6.000.
Dagli sviluppatori: dopo aver analizzato il sistema attuale, abbiamo scoperto che i giocatori possono raggiungere il rango di ultimo rimasto semplicemente giocando tante partite con abilità e risultati scarsi. Abbiamo notato che sempre più giocatori abusano del sistema per raggiungere il titolo di ultimo rimasto, deprezzando l’onore e il valore di tale titolo. Per questo, nella quinta stagione abbiamo introdotto un sistema che riduce i punti PS se il giocatore non riesce a ottenere buoni risultati nella partita. Speriamo che questo nuovo sistema restituirà onore ai giocatori che si sono meritati il titolo di ultimo rimasto. Grazie per il vostro feedback.
Gameplay
Win94
- La Win94 ora verrà automaticamente equipaggiata con un mirino 2.7x non rimovibile. Le altre caratteristiche non sono cambiate.
- La Win94 è ora un’arma esclusiva di Miramar.
Aggiunta una funzionalità che permette di lanciare oggetti ai compagni di squadra
- Aggiunta una funzionalità che permette ai giocatori di lanciare certi oggetti richiesti ai compagni di squadra.
- Quando un compagno di squadra richiede oggetti curativi o munizioni via radio (rotella del mouse), apparirà un’icona sopra la sua testa che richiederà ai compagni di squadra di lanciare gli oggetti necessari premendo il pulsante di “Interazione” (F).
- Gli oggetti possono essere lanciati a una distanza massima di 15 metri:
- Mentre si corre o si è in una posizione difficile da raggiungere, i compagni di squadra potrebbero non riuscire a lanciare gli oggetti verso la tua posizione.
- Gli oggetti che i compagni di squadra ti lanceranno verranno aggiunti automaticamente all’inventario:
- Se l’inventario è pieno, gli oggetti verranno abbandonati a terra.
Aggiunta una funzionalità per lanciare le armi da mischia per attaccare
- Ora potete usare tutte le armi da mischia come oggetti da lanciare per attaccare i nemici.
- Le armi da mischia multiple ora si accumulano nell’inventario, permettendoti di portarne più di una alla volta.
- Ci sono due categorie diverse di danni inflitti dalle armi da mischia quando vengono lanciate:
- Machete, piede di porco e falcetto: la distanza massima di lancio è di 40 metri e i danni si riducono da 75 a 25 in base alla distanza.
- Padella: la distanza massima di lancio è inferiore a quella delle altre armi da mischia e pari a solo 30 metri, ma i danni vanno da 90 a 40 in base alla distanza.
- Per infliggere il maggior numero di danni, occorre effettuare il lancio da meno di 15 metri. I danni iniziano a ridursi da 15-30/40 metri di distanza.
- Da meno di 15 metri di distanza, il lancio di un’arma da mischia che colpisce alla testa può uccidere i nemici senza elmetto.
- Premi il tasto destro del mouse mentre imbracci un’arma da mischia, quindi premi il tasto sinistro per lanciarla:
- Comparirà l’arco della traiettoria quando si mira, come con le granate.
Modifiche specifiche a Erangel
- Le zone rosse non vengono più generate dopo la fase 3.
- Il tasso di generazione dei veicoli è stato leggermente aumentato sulle strade normali e su quelle di montagna.
Interfaccia/esperienza d’uso
Migliorata l’interfaccia utente personalizzata
- Le categorie sono state unificate in base alle parti ed è stata aggiunta la possibilità di filtrare, così da controllare nel dettaglio ogni parte.
- Potete controllare gli oggetti multi-slot (parti superiori e inferiori, capelli e volto, ecc.) per ogni categoria e per categoria multi-slot.
- In risposta ai feedback dei giocatori secondo cui è difficile cliccare il pulsante per tornare indietro, la dimensione e la posizione dello stesso è stata modificata.
- Quando ottenete uno o più oggetti nuovi, la categoria più alta (ad es. guardaroba, arma, equipaggiamento) ora mostra il numero di oggetti ottenuti e la sottocategoria (ad es. testa, torso, gambe, piedi) mostra un indicatore giallo.
Migliorata l’interfaccia del negozio
- Quando non disponi di valuta di gioco sufficiente per comprare gli oggetti, ora viene mostrato un pulsante per passare alla pagina di caricamento anziché il pulsante per acquistare.
Migliorata l’interfaccia di gioco
- La schermata della modalità di sparo è stata migliorata per offrire una visione più dettagliata delle munizioni.
- L’icona guida dei tasti di gioco è stata migliorata.
- Nel menu di sistema è stata aggiunta una nuova animazione quando si porta il mouse sulle opzioni.
- Alcuni testi mostrati nella modalità addestramento sono stati cambiati per un migliore adattamento.
Prestazioni
- Le città di Erangel sono state ottimizzate per risolvere i problemi quando il gioco va a scatti o si blocca.
- Sono stati ottimizzati i motori fisici dei veicoli per migliorare le prestazioni di client e server.
Suono
- È stato ridotto il volume di alcuni veicoli quando guidati:
- UAZ, motocicletta, motocicletta con sidecar, moto da neve, Mirado, Zima, minibus, BRDM-2.
- La frequenza, il volume e la portata del ronzio degli insetti sono stati ridotti.
- Il volume dei suoni negli ambienti acquatici, come onde e fiumi, è stato ridotto.
- Il suono del ledge grab sugli oggetti di metallo e di legno è stato modificato per adattarsi meglio al materiale.
Partite personalizzate
Aggiunti nuovi preset limitati alla modalità zombie
In aggiunta alla modalità zombie di base migliorata con la patch precedente, abbiamo aggiunto nuove fantastiche impostazioni.
- Eliminazione Zombie: gli umani che non sopravvivono agli attacchi zombie diventeranno essi stessi zombie in questa variante:
- Una sola squadra può essere umana con tutte le altre che giocano da zombie.
- Gli umani colpiti dagli zombie vengono infettati. Quando un giocatore infetto viene ucciso, il personaggio si trasforma in uno zombie dopo un certo lasso di tempo.
- Sopravvivenza zombie: sopravvivete al caos il più a lungo possibile e portate a casa la vittoria per gli umani rimanendo vivi fino allo scadere del tempo:
- Limite di tempo attivato. Gli umani vincono quando almeno uno dei sopravvissuti umani è ancora in vita allo scadere del tempo.
- Gli umani colpiti dagli zombie vengono infettati. Quando un giocatore infetto viene ucciso, il personaggio si trasforma in uno zombie dopo un certo lasso di tempo.
- Gli zombie possono rigenerarsi.
- Zombie Royale: la classica Battle Royale di PUBG con l’aggiunta di sopravvissuti che diventano zombie una volta morti.
- La persona che sopravvive fino alla fine sarà il vincitore in base alle regole della Battle Royale.
- Le regole sul cerchio e le impostazioni relative alla generazione sono le stesse delle partite pubbliche
- Tutti i giocatori sono infetti non appena toccano terra. Perciò, quando un giocatore viene ucciso, il giocatore si trasforma in zombie e può tornare nuovamente a giocare.
- I partner ufficiali di PUBG possono aprire la sessione solo con questi nuovi preset per offrire un ambiente di gioco migliore. Divertitevi con la nuova modalità Zombie con i vostri partner di PUBG preferiti!
Aggiunta la rigenerazione a terra in War Mode (opzione “Battaglia plotoni”) e in War Mode: Conquista
In War Mode (opzione battaglia plotoni) e in War Mode: Conquista, non si creavano percorsi di movimento o prime linee, nonostante queste modalità siano battaglie 1:1 tra due fazioni, a causa della rigenerazione all’atterraggio, rendendo difficile giocare in modo strategico. Per migliorare questo aspetto, abbiamo aggiunto un’opzione che permette di iniziare direttamente da terra, senza doversi lanciare ed essere rigenerati a terra in caso di morte, in modo che il gioco in stile deathmatch a squadre sia possibile.
- Scegliendo “Battaglia plotoni” nell’opzione della scala della battaglia, i giocatori verranno generati a terra come impostazione predefinita.
- Ci sono 4 opzioni per i tipi di rigenerazione, inclusa l’opzione “atterraggio”. Ecco le 3 nuove opzioni:
- Punto dell’ultima morte:
- Opzione che vi rigenera nello stesso punto in cui siete morti dopo un certo periodo di tempo.
- Punto di spawn iniziale:
- Opzione che vi rigenera nella posizione iniziale dopo un certo periodo di tempo dalla morte.
- Seleziona il punto di spawn:
- Opzione che vi rigenera nella posizione scelta dopo la morte. La posizione può essere scelta in qualsiasi momento durante il gioco in base alla posizione iniziale/del compagno di squadra/occupata.
- Se la posizione occupata selezionata diventa non occupata e per questo non è più selezionata, la posizione di rigenerazione passa automaticamente a quella occupata più vicina o alla posizione iniziale.
- Se il compagno di squadra selezionato muore e per questo non è più selezionato, la posizione di rigenerazione passa automaticamente alla posizione iniziale.
- Solo i partner ufficiali di PUBG possono creare partite con questi nuovi preset. Divertitevi con le nuove regole di rigenerazione con i vostri partner di PUBG preferiti!
- Il tempo di rigenerazione può essere impostato in base alle proprie preferenze nelle opzioni.
Aggiunta un’opzione per limitare il numero di armi da lancio nelle partite personalizzate
- L’host può impostare il numero massimo di armi da lancio per giocatore nelle opzioni delle partite personalizzate.
Migliorata l’interfaccia in modalità osservatore
- Migliorate le interfacce di configurazione nome, liste squadre, kill feed e liste giocatori.
Mondo di gioco
In occasione del PUBG Global Championship che avrà luogo a novembre, abbiamo aggiunto al gioco diversi elementi a tema! Per informazioni dettagliate sul PUBG Global Championship 2019, visitate il sito web PUBG eSports ufficiale.
- Aggiunti cartelloni e decalcomanie del PUBG Global Championship a Miramar.
- Aggiunto un aereo con striscione pubblicitario del PGC 2019.
- L’albo d’oro di Erangel è pronto ed è ora disponibile:
- Aggiunti numerosi elementi dedicati al PUBG Global Invitational dell’anno scorso. Tenete d’occhio l’albo d’oro e i momenti di gloria aggiunti!
- Regolazione del bilanciamento della luce di Vikendi per ridurre l’effetto abbagliamento generale.
Replay
- È stato aggiornato il sistema di replay. I replay risalenti agli aggiornamenti precedenti non sono più utilizzabili.
Bug risolti
- Risolto un problema per cui i veicoli fermi emettevano rumori di collisione costanti quando nell’immediata prossimità di oggetti o terreno.
- Risolto un problema per cui la skin del mantello si muoveva in modo anomalo nella lobby.
- Risolto un problema per cui le armi non venivano generate nell’inventario del giocatore in War Mode e War Mode: Conquista quando nelle impostazioni venivano selezionati determinati kit di equipaggiamento.
- Risolto un problema per cui la modalità addestramento causava occasionali cali di framerate.
- Risolto un problema per cui gli effetti meteo dinamici scomparivano quando il giocatore si ricollegava in seguito ad una disconnessione dalla partita.
- Risolto un problema per cui camminare attraverso pozze d’acqua non produceva suoni di passi.
- Risolto un problema per cui l’animazione di caricamento non rifletteva il numero di proiettili caricati nel S1897.
- Risolto un problema per cui le armi da mischia non infliggevano danni ai veicoli.
- Risolto un problema per cui lo stato dello zaino e del giubbotto antiproiettile veniva visualizzato erroneamente in modalità spettatore.
- Risolto un problema per cui i giocatori a volte non potevano sentire i propri passi mentre erano scalzi e si muovevano attraverso una pozzanghera.
- Risolto un problema di visualizzazione relativo all’aspetto dei piedi dei personaggi con indosso la tuta del Leone e la ghillie suit.
- Risolto un problema per cui il torso del personaggio diventava trasparente dopo aver equipaggiato alcune combinazioni di abbigliamento.
- Risolto un problema per cui la vita del personaggio diventava trasparente dopo aver equipaggiato alcune combinazioni di abbigliamento.
- Risolto un problema per cui le mani del personaggio diventavano trasparenti dopo aver equipaggiato alcune combinazioni di abbigliamento.
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