
PlatinumGames, continua l’esodo di sviluppatori: anche il director di Astral Chain se n’è andato
di: Luca SaatiDopo mesi di speculazioni, Takahisa Taura – noto per essere il director di Astral Chain e designer di NieR: Automata – ha confermato ufficialmente la sua uscita da PlatinumGames. L’annuncio è arrivato tramite un’intervista pubblicata nell’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu, dove Taura ha rivelato di aver lasciato la compagnia e fondato un nuovo studio chiamato Eel Game Studio. Al momento, però, non ha potuto condividere ulteriori dettagli sui progetti in corso.
L’addio di Taura era nell’aria da tempo: già lo scorso anno, infatti, aveva rimosso ogni riferimento a PlatinumGames dal suo profilo X (ex Twitter) e aggiornato la propria posizione lavorativa su Facebook, scatenando i primi sospetti tra i fan.
Negli ultimi mesi, l’attenzione sull’organico di PlatinumGames è cresciuta, soprattutto dopo che il celebre game designer Hideki Kamiya ha lasciato lo studio per fondare una nuova compagnia supportata da Capcom, coinvolgendo altri ex sviluppatori di Platinum, per lavorare su Okami 2.