News

Plants vs Zombies: Garden Warfare 2 disponibile da oggi

Ecco il trailer di lancio

di: Luca Saati

PopCap Vancouver, creatore di uno dei franchise di videogiochi più amati del mondo ed Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), oggi hanno annunciato chePlants vs. Zombies™Garden Warfare 2 è ora disponibile nei negozi e tramite download digitale in Europa su Xbox One®, PlayStation®4, e Origin™ per PC. Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 ti catapulterà all’interno di grandi e pazze battaglie! Per la prima volta nella storia del franchise, gli zombie hanno conquistato Zomburbia e le piante sono all’attacco. Scopri nuovi modi di giocare, tra cui il Cortile di Battaglia – un luogo enorme e dinamico che permette di connetterti a qualsiasi mappa e modalità presente in gioco. Oltre 100 personaggi giocabili con fantastici poteri e abilità, 12 nuove mappe piene di personalità e 8 pazze modalità che fanno di Plants vs. ZombiesGarden Warfare 2 uno dei più folli shooter dell’universo.

A gennaio abbiamo aperto la nostra prima open beta in cui abbiamo dato ai giocatori una anticipazione del nostro Cortile di Battaglia e mostrato nuovi personaggi, mappe e modalità” spiega Justin Wiebe, Creative Director di Plants vs. Zombies Garden Warfare 2. “Questa era solo un assaggio di tutte le novità in arrivo e la risposta dei fan è stata fantastica! Non vediamo l’ora di vedere i giocatori esplorare il resto del mondo che abbiamo creato.”

All’inizio del gioco, Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 ti catapulta all’interno del Cortile di Battaglia, un luogo dinamico e pieno di eventi che renderà l’universo di PvZ ancora più vivo. Prendi il tuo tempo per esplorarlo da solo o con i tuoi amici, scoprire fantastici segreti e completare missioni. Oppure entra subito in azione una volta sbloccata la nuova modalità ispirata a Re della Collina, Bandiera del Potere, in cui dovrai sconfiggere orde e orde di nemici.

Entra in battaglia con sei nuove classi e oltre 100 personaggi giocabili, tra cui Rosa, Cedro e Chicco di Mais dalla parte delle piante e Zombolino, Super Zomb e Capitan Barbamorta per gli zombi. Scopri modalità di gioco del tutto nuove, oltre a quelle classiche, da 24 giocatori, inclusi Tombe e Giardini, e il nuovo Attacco Erboso in cui saranno le piante ad attaccare.

Tutto questo prenderà vita in nuove mappe immersive e dinamiche, inclusa quella a bassa gravità Base Lunare Z e la gelida Ruscello Ghiacciatello.

Inoltre, i giocatori più affezionati di Plants vs. Zombies Garden Warfare riceveranno ricompense bonus in gioco su Garden Warfare 2 a seconda del rank raggiunto nel primo capitolo della serie. C’è anche una opzione che permette ai giocatori di trasferire praticamente tutti i personaggi sbloccati in Plants vs. ZombiesGarden Warfare 2, in modo che possano cominciare la loro avventura assieme alle loro piante e zombi preferiti.

Electronic Arts Italia parteciperà con Plants vs. ZombiesGarden Warfare 2 al primo Nickelodeon SlimeFest italiano che si terrà domenica 28 febbraio all’Alcatraz di Milano. Per rendere la giornata ricca di divertimento, tra musica, esibizioni live e la simpatia dei volti più famosi del web, Electronic Arts metterà a disposizione un’area gaming con alcune console Xbox One, dove sarà possibile sfidare i propri amici a Plants vs. ZombiesGarden Warfare 2.