News

Planet of Lana arriva su Playstation e Nintendo Switch nella Primavera 2024

di: Luca Saati

Planet of Lana, l’acclamato puzzle-avventura cinematografico dello sviluppatore indipendente Wishfully, arriverà su Nintendo Switch™ e PlayStation nella primavera del 2024. Un nuovo trailer di Planet of Lana, presentato oggi all’Indie World Showcase di Nintendo, offre ai giocatori di Nintendo Switch e PlayStation un assaggio di ciò che possono aspettarsi da un titolo elogiato da EDGE per il modo in cui “conduce magistralmente gli alti e bassi emotivi di un’odissea planetaria” nella sua recensione 9/10 e salutato come una “bellissima avventura” da GamesRadar+ nella sua recensione 4.5/ 5 recensione.

Grafica mozzafiato e una colonna sonora travolgente di D.I.C.E. e il compositore nominato ai BAFTA, Takeshi Furukawa, offrono brillantezza estetica racchiusa in una meccanica di accompagnamento unica. Giocando nei panni di Lana, puoi impartire comandi al tuo amico felino Mui per aiutarti a superare le sfide platform, risolvere enigmi e sfuggire all’attenzione indesiderata dei robot stalking e dalle gambe fusiformi che ti danno la caccia. Solo lavorando insieme la coraggiosa coppia potrà persistere e prevalere.

In Planet of Lana, recentemente nominato per un Joystick d’Oro, il mondo di Lana viene sconvolto quando misteriose sfere aliene appaiono nel cielo e i robot iniziano a catturare gli abitanti dei villaggi per uno scopo sconosciuto. Da dove vengono e cosa significa tutto questo spetta a te scoprirlo man mano che avanzi nella tua avventura. Tutto ciò che Lana sa è che deve salvare sua sorella.

Attraverso fitte giungle, prati soleggiati, aridi deserti e il freddo acciaio dell’architettura aliena, Planet of Lana regala ai giocatori paesaggi naturali mozzafiato in un’avventura spettacolare che fonde la scala epica degli eventi che minacciano l’intero mondo di Lana con la storia di un toccante incontro personale. rapporto costruito tra i due protagonisti sfavoriti del gioco.

“Siamo lieti di portare Planet of Lana su Switch e PlayStation nella primavera del 2024”, ha affermato il direttore di Wishfully Studios Adam Stjärnljus. “Vogliamo condividere il nostro gioco con quante più persone possibile, quindi è qualcosa di cui siamo molto entusiasti. Grazie a tutti i fan che hanno contribuito a rendere Planet of Lana un successo su PC e console e grazie alle community di Nintendo Switch e PlayStation per la pazienza. Prometto che faremo del nostro meglio per far sì che valga la pena aspettare!”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.