News

Planet Coaster 2, ecco una roadmap delle novità dei primi mesi del 2025

di: Luca Saati

Il team di Frontier Developments si è impegnato a risolvere i problemi di lancio di Planet Coaster 2 e ha annunciato una roadmap per il 2025.

A febbraio arriveranno cartelloni video e altoparlanti personalizzabili, vagoni intercambiabili per le montagne russe, montagne russe preimpostate e montagne sincronizzate. Inoltre, tornerà Pathos 3, una giostra piatta del primo gioco. Nel frattempo, funzioni come la selezione multipla, la navigazione dei visitatori e altro ancora saranno soggette a modifiche, insieme a miglioramenti delle prestazioni, dell’economia e della stabilità.

A marzo introdurrà una funzione molto richiesta: i visitatori che verranno proiettati fuori dalle flume rides, oltre a flumes con fondo arrotondato e la deformazione degli oggetti gonfiabili. Sarà possibile utilizzare le mappe della modalità Carriera come layout iniziali in modalità Sandbox e verrà aggiunta un’altra giostra di ritorno insieme alla seconda parte delle montagne russe preimpostate. Sono inoltre promessi ulteriori miglioramenti a stabilità, prestazioni, gestione e altro, oltre ad aggiornamenti relativi al personale addetto alle giostre.

Aprile sarà piuttosto scarno, a parte alcune “nuove funzionalità”, mentre maggio sembra essere ancora più povero di contenuti. Ulteriori dettagli sono attesi nei prossimi mesi. Frontier terrà conto dei temi del primo gioco, anche se al momento non ci sono altre informazioni. Nel frattempo, la prossima livestream “Frontier Unlocked” è fissata per il 26 febbraio e fornirà dettagli sugli Aggiornamenti 2 e 3

https://x.com/PlanetCoaster/status/1879176129493258390