Più difficile del previsto l’adattamento del CryEngine 3 alle console!
Console tribe news - Più difficile del previsto l'adattamento del CryEngine 3 alle console!
di: Luca "lycenhol" TrevissonIn una recente intervista a GameReactor, Cevat Yerli, CEO della Crytek (software house nota per il celeberrimo Crysys) ha dichiarato che l’adattamento del CryEngine 3 per console non è un cammino facile.
La scalatura del motore grafico da Pc a console risulta abbastanza problematico.
Il CryEngine, a detta del CEO, è in evoluzione da 10 anni, dagli albori del suo sviluppo. E da sempre è stato desiderio del Team riuscire a sbarcare sulle console per realizzare titoli compatibili con le nostre macchine da intrattenimento domestico.
La sfida su console è di riuscire a sviluppare il CryEngine 3 per mantenere ottime performance senza sacrificare la qualità visiva del gioco.
E come in ogni sfida, i problemi si presentano sempre, ma il CEO è convinto che riusciranno a superarli, ottenendo ottime versioni di Crysis 2 per console.
Crysis 2 è atteso per la fine di quest’anno.