News

Pitchford: Il multiplayer del Duca mira al divertimento

Console tribe news - Pitchford: Il multiplayer del Duca mira al divertimento

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il multiplayer di Duke Nukem Forever sarà diretto a coloro che vogliono trascorrere del tempo divertendosi, non a coloro che amano le classifiche online, o perlomeno questo è quanto pensa Pitchford.
Ecco le parole del Chief Executive Officer dei GearBox a GameShark:

Ritengo che ci siano delle persone che giochino a Call of Duty e ad Halo in maniera veramente competitiva. ,a penso che la maggior parte degli utenti giochi per avere dei momenti divertenti.
Loro hanno un approccio più informale al gioco.

Quelli sono giochi per cercare sfidanti e testare le proprie abilità e divertirsi nella competizione. Il gioco multiplayer di Duke Nukem è progettato in maniera prettamente specfica per il pubblico che da priorità all’intrattenimento ed al divertimento nei loro giochi multiplayer prima di ogni altra cosa.

Pitchford ha detto che il team si è deliberatamente focalizzato sul divertimento piuttosto che sul bilanciamento orientato ai tornei:

Dato che [il divertimento] è il nostro obiettivo, la priorità dell’attenzione può essere dedicata verso le armi uniche e rare, e il supporto di tante strategie diversificate, piuttosto che sforzarsi per includere caratteristiche orientate alla competizione reale che più del 90% dei giocatori nemmeno nota o delle quali non sente il bisogno di preoccuparsi.

Duke Nukem Forever è previsto in Europa per il 10 giugno su PC, PS3 ed Xbox 360.