News

Piani per la demo di FF13 in occidente: si, no, forse.

Console tribe news - Piani per la demo di FF13 in occidente: si, no, forse.

di: Bahamut Zero

Il rilascio in Giappone della nota demo di Final Fantasy XIII in formato Blu-Ray sul territorio giapponese ha significato un temporaneo BOOM delle vendite di Playstation 3, l’unica console che ospiterà il gioco nel paese dagli occhi a mandorla. Ci vorrebbe poco ad auspicare un simile successo anche in occidente, con numeri ben più alti, dovesse accadere la stessa cosa.

VideoGamer.com ha chiesto proprio questo al producer Square-Enix Yoshinori Kitase: ci sarà una demo di FFXIII su Blu-Ray fuori dal giappone? La risposta è stata tutt’altro che equivoca. “Al momento non ci sono piani per realizzare un’operazione come quella condotta in Giappone, soprattutto perché il gioco uscirà anche su Xbox360 e quindi non potremmo davvero rilasciare una demo disponibile solo su PS3“.

Ok, ma “nessuna demo su Blu-Ray” significa “nessuna demo in toto”?
Kitase è come al solito molto preciso e puntuale: “Sappiamo che in occidente intendete con “demo” un qualcosa che di solito scaricate dal web. Sarebbe una possibilità che potremmo valutare“.

Beh si, va bene controllare, ma siamo abbastanza sicuri che anche in Giappone possano scaricare versioni demo ed altri contenuti da PSN ed Xbox Live