News

Phoenix Labs annuncia un piano di ristrutturazione

di: Luca Saati

Phoenix Labs, lo studio di sviluppo di giochi canadese noto per Dauntless e Fae Farm, sta attraversando una ristrutturazione che comporta sia licenziamenti che la cancellazione di altri progetti.

Mentre il numero esatto di dipendenti colpiti non è stato confermato, l’ex ingegnere capo, Kris Morness, ha dichiarato in precedenza che circa 140 persone sono state coinvolte. La decisione di ristrutturare è stata considerata come “l’ultima risorsa” per garantire la sopravvivenza dello studio.

La società ha affermato che la ristrutturazione mira a concentrarsi sui loro titoli di punta e sul supporto alle community di Dauntless e Fae Farm. Purtroppo, questo significa abbandonare tutti gli altri progetti e avrà un immediato impatto sui colleghi coinvolti.

La società ha espresso apprezzamento per il duro lavoro e la passione di tutti i dipendenti e si sta impegnando a sostenere quelli che lasciano il team durante questa transizione difficile. Incoraggiano anche altri studi di sviluppo a considerare l’assunzione di queste persone talentuose che hanno fatto parte del viaggio di Phoenix Labs.