News

Phoenix Labs annuncia la chiusura di Dauntless

di: Luca Saati

Phoenix Labs ha annunciato che il loro RPG free-to-play, Dauntless, verrà chiuso il 29 maggio 2025 e non riceverà più contenuti o aggiornamenti successivi. La decisione è stata comunicata attraverso un post sui social media e una dichiarazione estesa sul server Discord dell’azienda.

“Questa decisione non è stata facile e vogliamo esprimere la nostra gratitudine ai nostri giocatori, ai partner e ai talentuosi sviluppatori che hanno dato vita a Dauntless.

Alla nostra community, alla vostra passione e al vostro amore per il gioco. Sappiamo che ci sono state volte in cui non abbiamo fatto le cose per bene, ma abbiamo sempre cercato di darvi la migliore esperienza possibile. Siamo grati per il vostro feedback, la vostra pazienza e il vostro sostegno nel corso degli anni”.

Dauntless è stato lanciato a settembre 2019 e nel 2021 è stato reso disponibile su PS5 e Xbox Series X|S. La chiusura di Dauntless segue una recente ondata di licenziamenti presso Phoenix Labs, che ha coinvolto la maggior parte del personale.