News

Phil Spencer sale sul palco della BlizzCon 2023

di: Luca Saati

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, è salito sul palco dell’evento di apertura della BlizzCon 2023 per rivolgersi ai fan dopo il completamento dell’acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard.

“Questa è la mia prima BlizzCon in assoluto ed è fantastico sentire quest’energia. Blizzard occupa un posto speciale nell’industria dei videogiochi e per me… Nel corso della sua storia, Blizzard è stata pioniera e ha fatto crescere l’industria, e molti di voi qui oggi hanno fatto parte di quel viaggio.

Pensa a Diablo: ha fatto avanzare il genere dei giochi di ruolo d’azione. StarCraft ha gettato le basi per ciò che gli eSport sarebbero poi diventati, e StarCraft 2 è stato un importante catalizzatore per i giochi come intrattenimento dal vivo.

World of Warcraft non solo ha cambiato il modo in cui le persone sviluppavano e supportavano i giochi, ma ha introdotto il concetto di comunità online a un pubblico molto più ampio. E Overwatch non solo ha reinventato il gameplay, ma anche la rappresentazione possibile negli sparatutto a classi.

L’influenza di Blizzard è ovunque, e grazie alla sua eredità duratura e al suo sviluppo fenomenale e rivoluzionario, con una cura e una maestria incredibilmente rare in questo settore.

“Il nostro impegno in Xbox è quello di portare giochi fantastici a più giocatori, in più posti. E ora che Blizzard fa parte di Xbox, coltiveremo l’essenza di ciò che ha reso Blizzard unica.

Daremo potere ai nostri nuovi colleghi in una cultura di fiducia, inclusione e collaborazione, per continuare ciò che sanno fare meglio: ridefinire i generi esistenti, creare esperienze mai viste prima e unire i giocatori a livello globale in nuovi modi – in Azeroth, a Sanctuary, nella Terra del prossimo futuro e oltre.

È stato un privilegio accogliere i team di Blizzard in Xbox e sono onorato di poter essere qui per dare il benvenuto a tutti voi alla BlizzCon 2023. Avendo visto cosa c’è in serbo per i giocatori, posso dire che il futuro di Blizzard è più luminoso che mai.”