News

Phil Spencer riceverà il premio alla carriera ai DICE Awards 2022

di: Luca Saati

L’Academy of Interactive Arts & Sciences (AIAS) ha annunciato oggi che Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, riceverà il premio alla carriera, ovvero l’AIAS Lifetime Achievement Award. Spencer sarà premiato alla 25a cerimonia annuale dei DICE Awards, che si terrà al Mandalay Bay Resort di Las Vegas. Il game director e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios, Todd Howard, consegnerà a Spencer il Lifetime Achievement Award 2022.

Nominato recentemente CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer ha lavorato nella tecnologia e nell’intrattenimento per oltre 30 anni da quando è entrato in Microsoft nel 1988 come stagista per poi ricoprire diversi ruoli fino a quando non ha preso le redini della divisione Xbox ristrutturando il brand e portandola all’acquisizione di numerosi studi, tra cui Mojang, Undead Labs, Ninja Theory, Playground Games, Compulsion Games, Obsidian Entertainment, inXile Entertainment, ZeniMax Media, e recentemente Activision Blizzard.

L’AIAS Lifetime Achievement Award è riservato a persone i cui risultati abbracciano un’ampia gamma di discipline nel corso di una lunga carriera nel settore. I destinatari sono in genere individui distinti per la loro leadership aziendale e non sono necessariamente coinvolti nello sviluppo o nel processo creativo. Attraverso la loro leadership e ideologia, queste persone hanno guidato cambiamenti significativi e positivi in ​​tutto il settore.

I precedenti destinatari del premio alla carriera includono: Minoru Arakawa e Howard Lincoln (2006), Ken Kutaragi (2007), Doug Lowenstein (2009), Bing Gordon (2010), Satoru Iwata (2015) e Genyo Takeda (2017).