Phil Spencer parla di Xbox One Slim, Kinect e l’acquisizione di Mojang
Phil Spencer a ruota libera su Xbox One
di: Luca SaatiPhil Spencer, capo della divisione Xbox, in una recente intervista rilasciata a Gizmodo Brazil ha parlato di diversi argomenti, tra cui l’acquisizione di Mojang, Kinect e una possibile Xbox One Slim.
Per quanto riguarda quest’ultimo argomento, Spencer ha dichiarato che al momento Microsoft non ha piani per una Xbox One Slim.
“Sicuramente nell’arco di vita della piattaforma ci saranno delle modifiche estetiche, come già successo con Xbox 360, per ora però va benissimo così. Xbox One è una console sicura e affidabile.”
Spencer ha poi continuato affermato che le uniche modifiche hardware riguardano l’aumento dello spazio di archiviazione e il lancio del controller Elite, oltre a una serie di edizioni limitate e personalizzate.
Per quanto riguarda Kinect, Spencer ha dichiarato che gli utenti che utilizzano la periferica sono molto contenti.
“Possono sfruttare la periferica per i comandi vocali e utilizzarla con Skype e tutte le applicazioni che sfruttano la telecamera, oltre a poter usare il sensore in giochi come Dance Central e Kinect Sports Rivals.”
Microsoft continua a supportare la periferica offrendo gli strumenti necessari agli sviluppatori per integrare Kinect nei loro titoli. Il colosso di Redmond però non forza nessuno e lascia libera scelta agli sviluppatori se supportare o meno la periferica. Allo stesso modo anche i consumatori possono scegliere se acquistare o meno Kinect.
Sull’acquisizione di Mojang da parte di Microsoft, Spencer ha dichiarato che si è rivelata importante per guardagnare importanti quote nel mercato mobile. È stato proprio il successo di Minecraft su mobile a spingere Microsoft a fare questo acquisto.
“Vogliamo portare l’esperienza Xbox su dispositivi che sono già in possesso degli utenti e non spingere i giocatori ad acquistare un nuovo hardware, per questo non siamo interessati a produrre una console portatile.”