News

Phil Spencer parla di Minecraft e Conker

Rare al lavoro su altro

di: Luca Saati

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, in una recente intervista ha parlato dell’acquisto di Minecraft da parte di Microsoft e di un possibile ritorno di Conker. Per quanto riguarda Minecraft si tratta di un acquisto che gioca un ruolo chiave nell’unificazione dei sistemi che la compagnia sta per avviare:

“Minecraft ha senso: è qualcosa di virale che gira su diversi dispositivi. E’ una specie di contatto per noi, che ci aiuta a capire cosa vuol dire avere quando le persone possono usufruire dei tuoi prodotti su più device. È qualcosa che abbiamo iniziato a studiare durante lo scorso anno.”

Per quanto riguarda Conker, dopo l’arrivo del personaggio in Project Spark, in molto hanno iniziato a pensare di un possibile nuovo episodio in sviluppo presso Rare:

“Rare è al lavoro su un altro progetto, la community di Project Spark è creativa e saprà sfruttare al meglio il personaggio di Conker. Non vedo l’ora di scoprire cosa combineranno con i nuovi assets in arrivo. Al momento nessuno studio è al lavoro su un nuovo gioco di Conker, ma non abbiamo detto che questo titolo non arriverà mai.”