Phil Spencer parla di DirectX 12, Phantom Dust e Metacritic
Spencer continua a rispondere alle domande su Twitter
di: Luca SaatiNella giornata di ieri, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha parlato di diversi argomenti con dei post su Twitter. Gli argomenti toccati da spencer sono le DirectX 12, il cross-play, il futuro di Phantom Dust e atro ancora.
Iniziamo dalle nuove librerie grafiche che miglioreranno le prestazioni generali della console e l’interfaccia risulterà più veloce e reattiva. Previste anche migliorie estetiche er permettere all’UI di adattarsi sempre meglio all’elevata risoluzione dei televisori 4K. Inoltre le DirectX 12 renderanno più semplice lo sviluppo congiunto su Xbox One e Windows 10 così da invogliare gli sviluppatori a supportare la funzionalità Cross-Play.
Spencer ha confermato che il reboot di Phantom Dust è ancora in fase di sviluppo anche se il cambio di sviluppatori ha rallentato i lavori. Microsoft ha investito molto sul videogioco e vuole offrire un videogioco di qualità all’uscita.
Qualcuno chiedeva al capo della divisione Xbox se la console di attuale generazione di Microsoft avrà titoli da 90+ su Metacritic nelle vacanze natalizie. Spencer ha dichiarato che tanti studi sperano di farlo con ogni gioco, ma è difficile prevedere in anticipo il punteggio Metacritic.