Phil Spencer parla della competizione con PS4 e della rincorsa ai 1080p
Spencer vuole vincere questa generazione di console
di: Luca SaatiPhil Spencer, capo della divisione Xbox, ha concesso una lunga intervista in occasione della Gamescom 2014 nella quale ha parlato della competizione tra Xbox One e PS4.
Spencer ha esordito affermando che c’è una competizione tra i due colossi, e come ha più volte affermato lui vuole che a incere sia ovviamente Xbox. Il suo obiettivo è costruire una grande piattaforma per i giocatori. Se anche qualcun altro riesce a farlo tanto di cappello, ma c’è abbastanza spazio per due competitor ed entrambi possono avere successo. La competizione con PS4 c’è, è inutile nasconderla dato che le due console hanno fatto il loro debutto nello stesso periodo. Al momento Xbox è in svantaggio e che negli ultimi mesi dell’anno ci sarà una bella battaglia tra le due console. Spencer ha concluso questa parte dell’intervista affermando di avere più voglia di vincere di quella che ha di perdere. E’ infatti un possessore di PS4, e non vuole che rimanga a prendere polvere o che non ci siano giochi.
Il capo della divisione Xbox ha inoltre speso qualche parola sulla rincorsa ai 1080p affermando che per loro è stato molto importante raggiungere la parità riferendosi chiaramente ai 1080p raggiunti da Destiny sia su Xbox One che su PS4. Ma non vuole che si riduca tutto ad un numero. Trova più importanti elementi come il frame rate o il gameplay rispetto alla risoluzione.