Phil Spencer parla del futuro di Xbox e dell’idea di una console portatile in passato
di: Luca SaatiDurante una recente intervista a Gamasutra, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha parlato di diversi argomenti, come il futuro della divisione gaming di Microsoft e dei piani per una console portatile avuti in passato.
“Mentre progettavamo una sorta di Xbox portatile, o comunque una Xbox pensata per riprodurre i giochi in streming dalla console fissa, abbiamo sempre pensato a tutti gli scenari a cui si poteva andare incontro. Per quanto riguarda il futuro delle console da gioco, credo ancora nell’importanza di avere una TV in casa.
Credo molto nelle console: ti basta accenderla ed è sempre pronta a fare quello per cui è stata progettata, ovvero per videogiocare. Certo, le persone possono utilizzarla anche diversamente, ma è stata costruita per quello.
Come ho detto, i programmi per quello che accadrà dopo Scorpio sono già in ase di evoluzione. Devi necessariamente pensare in questa maniera. Rimaniamo ancorati al mondo delle console, pensiamo che siano di cruciale importanza.
Negli anni la console è sempre stata al centro, ma se mi metto nei panni del giocatore e mi chiedo: “Cosa desidero?” Io voglio essere connesso alla mia esperienza videoludica, ovunque io possa essere.
Noi siamo Microsoft e abbiamo un punto d’appoggio con il PC. Ma possiamo creare un’esperienza Xbox che si espanda dal PC alle console, e perché no fino ad arrivare ai dispositivi mobile. Quindi mettere il giocatore al centro di tutto, costruire un servizio efficiente, e qualunque sia il dispositivo utilizzato, vogliamo consegnare l’esperienza che possiamo offrire sui rispettivi device.”