Phil Spencer non vede un futuro senza giochi per Xbox Series S
di: Luca SaatiAttualmente gli sviluppatori sono obbligati a pubblicare i giochi con pari funzionalità sia su Xbox Series X che Series S. Spesso si è parlato di come Series S possa rappresentare un collo di bottiglia per gli sviluppatori e Baldur’s Gate 3 ne è la prova di tutto questo, tuttavia Microsoft non vuole consentire il rilascio di giochi esclusivi per Series X.
“Su S, in particolare, abbiamo progettato la console per somigliare a X ma puntando su prestazioni diverse. Stiamo raccogliendo feedback dagli sviluppatori, incluso Larian, li ho incontrati oggi per parlarne e sono fiducioso che troveremo una buona soluzione e impareremo.
Non vedo un mondo in cui lasciamo perdere S. In termini di parità, non credo che tu abbia sentito da noi o da Larian, che si trattava di parità. Penso che sia più ciò di cui la community parla. Ci sono funzionalità fornite oggi su X che non vengono fornite su S, anche dai nostri giochi, come il ray-tracing che funziona su X, ma non è su S in alcuni giochi. I clienti di S hanno speso circa la metà dei clienti di X, capiscono che non funzionerà allo stesso modo.
Voglio assicurarmi che i giochi siano disponibili su entrambe le piattaforme, questo è il nostro lavoro come titolari della piattaforma e ci impegniamo a farlo con i nostri partner. E penso che ci arriveremo con Larian. Quindi non sono eccessivamente preoccupato per questo, ma abbiamo imparato alcune cose attraverso questo.
Avere un prezzo base per la console, inferiore ai 300 dollari, è una buona cosa per l’industria. Penso che sia importante, Switch è stata in grado di farlo, in termini di tipo di console tradizionali collegate alla mia televisione. Penso che sia importante. Quindi ci siamo impegnati.”