Phil Spencer: Microsoft vuole proteggere i contenuti terze parti su Xbox
di: Luca SaatiDopo aver parlato di console war, l’FTC ha interrogato Phil Spencer, capo della divisione Xbox, su Call of Duty.
Un documento menziona la ripartizione delle entrate offerta e ieri abbiamo sentito che Activision voleva una ripartizione migliore per lavorare su una versione ottimizzata per Xbox Series S|X.
La FTC sta cercando di stabilire l’idea che Microsoft acquisisca contenuti in modo che non debba pagare queste tasse e possa avere contenuti esclusivi. “Se possiedi contenuti non devi pagare per contenuti esclusivi?” chiede la FTC.
Phil Spencer ha spiegato che l’interesse di Microsoft è proteggere i contenuti terze parti sulla piattaforma Xbox piuttosto che renderli esclusivi, a contrario di quello che fa Sony che (vedi Final Fantasy) paga per tenere quei contenuti fuori dalle console del colosso di Redmond:
“Non paghiamo per l’esclusività sulla nostra piattaforma.
Quando un concorrente firma attivamente per non far uscire i giochi terze parti sulla nostra piattaforma, è diventato più importante per noi proteggere i giochi di terze parti sulla nostra piattaforma, incluso Call of Duty.”